Tutto per la sfida tra Fiorentina-Atalanta, match valido per la 4^ giornata di Serie A. Gasperini dovrĂ sciogliere gli ultimi dubbi su alcuni ballottaggi: occhio alle novitĂ
Quali saranno le mosse di Gasperini in vista della sfida contro la Fiorentina? Il tecnico della Dea dovrĂ sciogliere le riserve su un doppio ballottaggio. Nessun dubbio tra i pali: Musso sarĂ confermato dal primo minuto mentre Carnesecchi, per il momento, si accomoderĂ ancora in panchina. Nessuna novitĂ neanche in difesa, mentre occhio alla fascia destra, dove Holm proverĂ a insidiare la titolaritĂ di Zappacosta.
Poche chance di titolaritĂ per Bakker. Gasperini punterĂ ancora su Ruggeri dal primo minuto. Non è escluso che il tecnico dellâAtalanta possa valutare il dirottamente di Zappacosta sulla fascia sinistra con Holm titolare a destra. Scenario complicato, ma non impossibile, sono attese novitĂ dopo lâultimo allenamento di rifinitura.
Detto questo, attenzione al ballottaggio offensivo tra De Ketelaere e Lookman, con lâex Milan pronto a scalare le gerarchie e candidarsi prepotentemente a una maglia da titolare. Gasperini potrebbe puntare sul trequartista belga escludendo lâattaccante nigeriano dal primo minuto. Solo panchina per Muriel, cosĂŹ come per Pasalic. Ederson agirĂ in mezzo al campo con Koopmeiners avanzato nel ruolo di trequartista.
Come accennato, quindi, Gasperini dovrĂ sciogliere gli ultimi dubbi e perplessitĂ sul doppio ballottaggio. Attenzione, però, alla situazione legata al poco minutaggio di Bakker. Il neo acquisto nerazzurro non è riuscito ancora a imporsi nellâundici titolare nerazzurro. Il tecnico della Dea continua a preferirgli Ruggeri, ma non è escluso che lo stesso Bakker possa scalare le gerarchie giĂ dalla prossima partita contendendo una maglia da titolare al terzino nerazzurro.
Per quel che riguarda le percentuali di titolaritĂ di De Ketelaere e Lookman, il fantasista belga resta in vantaggio sullâattaccante nigeriano: 55% vs 45%. Di seguito le probabili formazioni di Fiorentina-Atalanta, match valido per la 4^ giornata di campionato:
FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Mandragora, Arthur; Brekalo, Bonaventura, Nico Gonzalez; Nzola
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta/Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere/Lookman; Scamacca
La Juve giĂ lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare lâincantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…