Tutto per la sfida tra Fiorentina-Atalanta, match valido per la 4^ giornata di Serie A. Gasperini dovrĂ sciogliere gli ultimi dubbi su alcuni ballottaggi: occhio alle novitĂ
Quali saranno le mosse di Gasperini in vista della sfida contro la Fiorentina? Il tecnico della Dea dovrĂ sciogliere le riserve su un doppio ballottaggio. Nessun dubbio tra i pali: Musso sarĂ confermato dal primo minuto mentre Carnesecchi, per il momento, si accomoderĂ ancora in panchina. Nessuna novitĂ neanche in difesa, mentre occhio alla fascia destra, dove Holm proverĂ a insidiare la titolaritĂ di Zappacosta.
Poche chance di titolarità per Bakker. Gasperini punterà ancora su Ruggeri dal primo minuto. Non è escluso che il tecnico dell’Atalanta possa valutare il dirottamente di Zappacosta sulla fascia sinistra con Holm titolare a destra. Scenario complicato, ma non impossibile, sono attese novità dopo l’ultimo allenamento di rifinitura.
Detto questo, attenzione al ballottaggio offensivo tra De Ketelaere e Lookman, con l’ex Milan pronto a scalare le gerarchie e candidarsi prepotentemente a una maglia da titolare. Gasperini potrebbe puntare sul trequartista belga escludendo l’attaccante nigeriano dal primo minuto. Solo panchina per Muriel, così come per Pasalic. Ederson agirà in mezzo al campo con Koopmeiners avanzato nel ruolo di trequartista.
Come accennato, quindi, Gasperini dovrà sciogliere gli ultimi dubbi e perplessità sul doppio ballottaggio. Attenzione, però, alla situazione legata al poco minutaggio di Bakker. Il neo acquisto nerazzurro non è riuscito ancora a imporsi nell’undici titolare nerazzurro. Il tecnico della Dea continua a preferirgli Ruggeri, ma non è escluso che lo stesso Bakker possa scalare le gerarchie già dalla prossima partita contendendo una maglia da titolare al terzino nerazzurro.
Per quel che riguarda le percentuali di titolarità di De Ketelaere e Lookman, il fantasista belga resta in vantaggio sull’attaccante nigeriano: 55% vs 45%. Di seguito le probabili formazioni di Fiorentina-Atalanta, match valido per la 4^ giornata di campionato:
FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Mandragora, Arthur; Brekalo, Bonaventura, Nico Gonzalez; Nzola
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta/Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere/Lookman; Scamacca
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalitĂ al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha giĂ dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…
Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…