Serie+A%2C+arriva+il+primo+esonero%3A+l%26%238217%3BEmpoli+non+perdona+Zanetti.+Scelto+il+sostituto
serieanewscom
/2023/09/19/serie-a-arriva-il-primo-esonero-lempoli-non-perdona-zanetti-scelto-il-sostituto/amp/
Serie A

Serie A, arriva il primo esonero: l’Empoli non perdona Zanetti. Scelto il sostituto

Scritto da
Alessia Gentile

L’Empoli non perdona Paolo Zanetti dopo la pesante sconfitta, per 7-0, arrivata contro la Roma alla 4ª giornata. È così arrivato il primo esonero della stagione in Serie A.

È il nome di Paolo Zanetti a rappresentare il primo allenatore esonerato nella stagione 2023/24 in Serie A. Il tecnico, dopo aver perso per 7-0 all’Olimpico contro la Roma, si è visto arrivare la decisione della società. La squadra è ancora ultima in classifica, l’unica a zero punti, e per questo motivo è stato scelto il nome del sostituto a cui verrà affidato il compito di risollevare le sorti.

L’avvio di stagione in casa dell’Empoli ha significato zero punti in quattro partite giocate fino a questo momento e l’eliminazione in Coppa Italia da parte del Cittadella. Il club se l’è vista con il Verona, con il Monza, con la Juventus e con la Roma. Quest’ultima è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso visto che i gol subiti sono stati sette. Tra l’altro, in tutti i match, la squadra affidata fino a poco fa a Zanetti non ha segnato neppure un gol agli avversari di volta in volta affrontati.

C’è perciò la necessità di intervenire il prima possibile. Secondo ‘Sky Sport’, Paolo Zanetti è stato esonerato e il suo contratto ha subito una rescissione. Con l’Empoli che ha di rimando già scelto anche il suo sostituto: tornerà Aurelio Andreazzoli.

Empoli, Zanetti esonerato: al suo posto (di nuovo) Andreazzoli. Manca solo l’ufficialità

In casa Empoli c’è bisogno di un cambio di rotta immediato. La stagione è partita come peggio non si poteva ma è ancora appunto all’inizio quindi c’è tutto il tempo di rimettersi in carreggiata. Una volta esonerato Paolo Zanetti, la decisione per il sostituto è ricaduta naturalmente su Aurelio Andreazzoli. Colui che, nella stagione da neo-promosso 2021/22, aveva fatto posizionare il club al 14esimo posto della classifica di Serie A.

Nuova sfida quindi per il tecnico classe 1953 che ha già in passato ricevuto (e ripagato) la fiducia del presidente Fabrizio Corsi. C’è da rimboccarsi le maniche e puntare a fare del proprio meglio. La nuova avventura sta per prendere ufficialmente il via!

Articoli recenti

Malagò visita gli Azzurri a Coverciano

Giovanni Malagò visita gli Azzurri e chiede responsabilità e impegno.

12 ore ago

Kalulu, pilastro della difesa bianconera: in campo senza sosta

Pierre Kalulu gioca tutte le partite della Juve senza sosta, confermandosi un pilastro della difesa.

2 giorni ago

Robinho Jr segna doppietta con il Genoa Primavera

Robinho Jr segna una doppietta con il Genoa Primavera contro l'Atalanta, seguendo le orme del…

3 giorni ago

Incidenti in Thailandia: Andros Townsend colpito da un rullo compressore

Andros Townsend colpito da un rullo compressore in Thailandia. L'attaccante ha riportato lievi infortuni ma…

4 giorni ago

Il Palermo conquista la vetta della Serie B con una rimonta

Il Palermo rimonta e batte il Padova 2-1, restando in testa alla Serie B.

5 giorni ago

Inter e Roma: confronto sul valore delle due squadre

L'Inter supera la Roma in valore economico: 2 miliardi contro 730 milioni secondo Football Benchmark.

6 giorni ago