Lazio-Torino%2C+turnover+s%C3%AC+o+no%3F+Sarri+esce+allo+scoperto
serieanewscom
/2023/09/27/lazio-torino-turnover-si-o-no-sarri-esce-allo-scoperto/amp/
Lazio

Lazio-Torino, turnover sì o no? Sarri esce allo scoperto

Scritto da
Riccardo Vaccaro

La sfida tra Lazio-Torino è pronta a entrare nel vivo. Padroni di casa obbligati alla vittoria per archiviare un inizio di stagione deludente e per cercare di invertire immediatamente la rotta. Occhio alle scelte di Sarri per la sfida del turno infrasettimanale.

Lazio obbligata alla vittoria per cercare di smuovere la classifica e spingere il piede sull’acceleratore dopo un inizio di stagione a dir poco deludente. Sarri dovrà cercare di invertire immediatamente la rotta per evitare ulteriori malumori e potenziali problematiche. Il tecnico biancoceleste, in vista del turno infrasettimanale contro il Torino, match valido per la 6^ giornata di Serie A, potrebbe affidarsi a un sostanziale turnover.

Lazio-Torino, Sarri dovrà sciogliere gli ultimi dubbi di formazione (LaPresse) SerieAnews.com

Occhio al capitolo infortunati: Patric, Romagnoli e Zaccagni non sono al meglio. Acciacchi fisici da valutare nelle prossime ore, ma la sensazione è che Sarri concederà ai tre giocatori un turno di riposo. Attenzione anche alla posizione di Immobile: il capitano biancoceleste potrebbe partire dalla panchina in favore di Castellanos. Qualche dubbio a centrocampo, dove Guendouzi proverà a insidiare la titolarità di Kamada.

Detto questo, Sarri dovrà sciogliere dubbi e riserve nelle prossime ore. Possibile turno di riposo anche per Cataldi, ma in cabina di regia sarà adattato Vecino, ancora fuori Rovella. Punto interrogativo sull’ex centrocampista della Juventus, utilizzato con il contagocce in questo inizio di stagione (complice anche un leggero infortunio nella primissima parte del campionato). In caso di forfait di Zaccagni, Sarri si affiderà a Pedro sulla fascia sinistra.

Lazio-Torino, le scelte di Sarri: dubbi e ballottaggi

Qualora Romagnoli e Patric dovessero alzare ufficialmente bandiera bianca, Sarri si affiderà alla coppia difensiva composta da Gila e Casale. La decisione definitiva sugli infortunati arriverà solamente nelle prossime ore dopo l’ultimissima rifinitura prima del match. Castellanos, come detto, proverà a insidiare la titolarità di Immobile, ma in un momento così delicati, Sarri potrebbe confermare il suo capitano dal primo minuto.

Lazio-Torino, dubbio Immobile per Sarri: il capitano potrebbe riposare (LaPresse) SerieAnews.com

Per quel che riguarda il ballottaggio Kamada-Guendouzi, il centrocampista giapponese resta in vantaggio sull’ex Marsiglia. Difficilmente Sarri li schiererà contemporaneamente dal primo minuto. Di seguito le probabili formazioni di Lazio-Torino, match valido per la 6^ giornata di Serie A:

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Casale, Hysaj; Kamada, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile/Castellanos, Pedro

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic Savic V.; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Tameze, Lazaro; Vlasic, Radonjic; Zapata

Articoli recenti

Milan, nuovo problema per Allegri: la mossa della dirigenza

Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…

6 ore ago

Champions, quanti punti servono per passare il turno e quanti per i playoff

La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…

15 ore ago

Il City aspetta il Napoli ma ringrazia Conte: che favore a Guardiola

Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…

2 giorni ago

Juve, altro che mercato: le due “certezze” di Tudor che hanno cambiato tutto

La Juventus ha ora due certezze: hanno cambiato tutto, il tecnico croato può ora godere…

2 giorni ago

Addio Chivu, c’è il ritorno di Mourinho all’Inter? I tifosi sognano

La situazione in casa Inter è sempre più complessa e Chivu potrebbe lasciare il posto…

3 giorni ago

“Calhanoglu verrà da noi”: i tifosi dell’Inter non possono stare tranquilli

Gol, personalità e un destino che qualcuno vede già segnato. Intorno a Calhanoglu si muove…

3 giorni ago