Tornano a vincere Juventus, Napoli e Lazio. Non perde la scia positiva il Milan e non sbaglia neppure l’Atalanta. A perdere è soltanto l’Inter. Come risponderà la Roma?
La Juventus ha aperto la 6^ giornata di Serie A tornando a vincere dopo la sonora sconfitta subita col Sassuolo. La squadra di Alessio Dionisi ci ha preso il vizio e anche a San Siro ha compiuto l’impresa, battendo un’Inter smarrita e ‘sprecona’. Il Milan, invece, continua il suo percorso e vince anche contro il Cagliari in trasferta. Anche Lazio e Atalanta conquistano tre punti. E il Napoli? Il Napoli ritrova Osimhen e Kvaratskhelia e non sbaglia con l’Udinese. Manca solamente la risposta della Roma.
Insomma, una sesta giornata di campionato ricca di sorprese. Ad aprirla è la Juventus che in casa sua capitalizza una delle poche occasioni concesse dal Lecce (che dal canto suo non è però mai pericoloso) e sottoporta non sbaglia con Milik. 1-0 e corto muso come piace ad Allegri, con tre punti portati a casa.
Il Milan, invece, dilaga a Cagliari contro una squadra, quella di Ranieri, che non riesce a evitare i gol di Okafor, Tomori e Loftus-Cheek. Vince anche l’Atalanta, con il gol del solito Koopmeiners, contro il Verona. Nel corso della serata il Napoli dà la risposta che si stava aspettando da tempo, vincendo 4-1 con l’Udinese. A segno sono andati Zielinski (su rigore), Osimhen, Kvaratskhelia e Simeone. Anche la Lazio la spunta con il Torino grazie alle reti di Vecino e Zaccagni.
L’Inter, quindi, non ha saputo evitare la sconfitta contro il Sassuolo in casa. I neroverdi arrivavano galvanizzati da una vittoria pesante contro la Juventus. Ma i nerazzurri, eccetto un primo tempo in cui nonostante abbiano sprecato tanto hanno almeno capitalizzato l’occasione di Dumfries, sono apparsi totalmente fuori giri. Lautaro Martinez, Nicolò Barella, Yann Sommer e non solo hanno deluso. Simone Inzaghi ha, nel post-partita, perciò dichiarato: “Ci spiace, brucia perché i ragazzi erano abbattuti nel perdere in casa. Fa male ma dobbiamo essere lucidi a capire dove fare meglio”. I tre punti persi hanno fatto sì che il Milan li riagganciasse in vetta alla classifica.
Per quanto riguarda la Roma, i giallorossi scenderanno in campo questa sera e, contro il Genoa, e all’Olimpico chiuderanno il turno infrasettimanale. José Mourinho vuole giocarsi il tutto per tutto con la coppia d’attacco formata da Lukaku-Dybala. Servono i gol, soprattutto i loro. Anche perché alla Roma servono punti: l’obiettivo è salire a quota 8 e avvicinarsi alle big.
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…