Inter-Bologna%2C+le+novit%C3%A0+sugli+infortunati+e+le+scelte+di+Inzaghi
serieanewscom
/2023/10/05/inter-bologna-le-novita-sugli-infortunati-e-le-scelte-di-inzaghi/amp/
Inter

Inter-Bologna, le novità sugli infortunati e le scelte di Inzaghi

Scritto da
Riccardo Vaccaro

La sfida tra Inter-Bologna potrebbe rappresentare un punto di svolta definitivo della stagione dei nerazzurri. Gli uomini di Inzaghi, di fatto, potrebbero confermarsi al comando della classifica lanciando un chiaro messaggio alle diretti concorrenti

Sorride Inzaghi dopo la vittoria in Champions League contro il Benfica, e occhio anche alle buone notizie provenienti dall’infermeria. Il tecnico nerazzurro, di fatto, potrebbe recuperare immediatamente Frattesi, anche se le condizioni del centrocampista saranno valutate con calma nel corso delle prossime ore e dopo l’ultimo allenamento di rifinitura. Non è escluso che il tecnico nerazzurro possa contare sull’ex Sassuolo già dal match contro il Bologna. Difficilmente, però, Frattesi partirà dal primo minuto.

Inter-Bologna, ancora qualche dubbio di formazione per Inzaghi (LaPresse) SerieAnews.com

Nessun allarme per Thuram, il quale ha già recupero dal leggero fastidio muscolare accusato nella sfida contro il Benfica. L’attaccante francese sarà a completa disposizione di Inzaghi in vista del match contro i rossoblù di Thiago Motta. Bisognerà capire se l’Inter si affiderà a un parziale turnover in occasione dell’8° turno di campionato, in caso contrario sarà confermato l’undici schierato in Champions League.

Darmian si candida per un posto da titolare, ma bisognerà capire se Inzaghi concederà un turno di riposo a Pavard o a Dumfries. Il tecnico svelerà le ultime indiscrezioni solamente poche ore prima della gara. Poche novità a centrocampo: Mkhitaryan, per il momento, resta favorito su Frattesi e Klaassen per una maglia da titolare.

Inter-Bologna, probabili formazioni e le scelte di Inzaghi

Da sciogliere anche il possibile ballottaggio difensivo tra Acerbi e De Vrij, con il primo pronto a osservare un turno di riposo dopo le fatiche della Champions League. Tutto confermato a centrocampo, mentre in attacco, come detto, Thuram sarà regolarmente a disposizione e affiancherà Lautaro Martinez.

Inter-Bologna, Frattesi e Thuram hanno recuperato (LaPresse) SerieAnews.com

Solo panchina per Sanchez. Attenzione anche al Bologna di Thiago Motta, rivelazione di questo inizio di stagione. Il tecnico si affiderà al solito 4-2-3-1 con Orsolini, Karlsson e Ferguson a supporto di Zirkzee. Di seguito le probabili formazioni di Inter-Bologna, match valido per l’8^ giornata di Serie A:

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard/Darmian, Acerbi/De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Calafiori, Corazza; Moro, Freuler; Orsolini, Ferguson, Karlsson/Ndoye; Zirkzee

Articoli recenti

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

4 giorni ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

4 giorni ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

4 giorni ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

4 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

4 giorni ago

Javier Zanetti racconta i suoi retroscena: “Ronaldo fermò un aereo per noi”

L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…

1 settimana ago