L’infortunio di Dybala sarà valutato nelle prossime ore con esami strumentali più approfonditi. Come noto, l’attaccante argentino ha abbandonato il campo durante la sfida tra Cagliari-Roma. Botta al ginocchio con leggera torsione: cresce l’ansia in casa giallorossa
Attesa per l’esito degli esami di Paulo Dybala. L’attaccante argentino ha abbandonato il campo durante la sfida tra Cagliari-Roma, match valido per l’8^ giornata di Serie A. Dopo uno scontro di gioco, la Joya ha subito una brutta botta al ginocchio, la quale potrebbe aver causato una leggera distorsione del ginocchio. Non trapela grande ottimismo, ma il verdetto ufficiale e definitivo arriverà dopo l’esito degli esami.
A spaventare i tifosi della Roma, però, ci ha pensato Josè Mourinho, il quale, durante la conferenza post partita ha confermato l’allarme totale sulle condizioni del numero 21 giallorosso. Il tecnico portoghese ha così ammesso: “Dybala, non è ottimista. E se lui non è ottimista non lo sono anche io”. Una frase che ha gelato il sangue dei tifosi della Roma, ma non è escluso che gli esami possano smentire le primissime sensazioni negative.
Quanto potrebbe stare fuori Dybala? Impossibile valutare i tempi di recupero, tutto dipenderà dall’entità del ko e soprattutto dalla conferma o meno della distorsione al ginocchio. La primissima sensazione, però, è che Dybala possa stare fermo ai box per alcune settimane. L’attaccante argentino ha abbandonato il campo con le proprie gambe, ma vistosamente in lacrime.
I tempi di recupero di Dybala potrebbero allungarsi in maniera notevole. Ecco perchè Mourinho starebbe già lavorando alle soluzioni alternative. La prima idea, quella più accreditata, sarà quella di schierare il doppio attaccante di peso, con Belotti e Lukaku pronti a formare il nuovo tandem offensivo in attesa del ritorno della Joya.
Non è escluso, però, che Mourinho possa affidarsi ad El Shaarawy nel ruolo di trequartista seconda punta, con Belotti prima alternativa dalla panchina. Il possibile recupero di Pellegrini, invece, potrebbe consentire a Mourinho di arretrare il capitano in mezzo al campo e avanzare Aouar in posizione di fantasista a sostegno di Lukaku.
La Juve già lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…