Obiettivo salvezza e situazione decisamente complicata. Il Cagliari di Ranieri sarà chiamato all’immediata prova del nove in vista della 9^ giornata contro la Salernitana. Gli isolani proveranno a invertire la rotta di questo inizio di stagione
Come cambierà il Cagliari in vista del proseguimento della stagione? Quali saranno le possibili novità che Ranieri apporterà al suo undici titolare. Dopo la recente amichevole contro il Carbonia, dalla quale sono trapelati ottimi segnali incoraggianti, i rossoblù proveranno a invertire la rotta e spingere il piede sull’acceleratore per scrollarsi di dosso l’attuale posizione in classifica.
Ranieri punterà sul solito 3-5-2, ma attenzione anche al possibile passaggio definitivo al 4-4-2. In caso di 3-5-2, il tecnico non stravolgerà la difesa, mentre sulla fascia sinistra resterà aperto il ballottaggio tra Azzi e Augello per una maglia da titolare, con il primo in netto vantaggio sul secondo. A centrocampo, come confermato dallo stesso Ranieri, potrebbe scoccare definitivamente l’ora di Prati.
Il giovane centrocampista rossoblù, di fatto, potrebbe recitare il ruolo di centrale di centrocampo con Makoumbou e Nandez ai suoi lati. Con la promozione di Prati, Sulemana potrebbe scivolare i panchina fuori dall’undici titolare rossoblù. Poche dubbi in attacco. Ottimi segnali incoraggianti da parte di Petagna, a segno nell’ultima amichevole contro il Carbonia. L’ex Monza e Atalanta, per il momento, resta candidato a una maglia da titolare al fianco di Luvumbo.
Non trapelano grandi novità sul fronte Lapadula. L’attaccante peruviano, attualmente fermo ai box per infortunio, potrebbe tornare a disposizione di Ranieri intorno a metà novembre. Non si conoscono ancora i tempi di recupero ufficiali, ma l’ex Pescara e Milan proverà a bruciare le tappe per cercare di far ritorno al centro dell’attacco isolano il prima possibile.
Come cambierà l’attacco titolare con il ritorno di Lapadula? Il centravanti peruviano avrà bisogno di tempo e qualche partita per ritrovare la sua forma migliore, ma nel medio-lungo periodo tornerà a recitare il ruolo di attaccante titolare. A quel punto (fine novembre-inizio dicembre) Petagna e Luvumbo si giocheranno una maglia da titolare per affiancare Lapadula al centro dell’attacco del Cagliari
"Mondiali 2026: l'Italia affronta un torneo diverso, con sfide in tre Paesi. Tra gestione delle…
"Panini unisce tradizione e tecnologia nel nuovo album Calciatori 2025-2026, integrando l'Intelligenza Artificiale per migliorare…
"Pio Esposito, l'attaccante dell'Inter, sta emergendo come un talento promettente, unendo gol decisivi, gioco di…
"Un tiro da 46 metri che cambia una partita e vince il premio 'Gol più…
Tra protocolli, decisioni mediche e richieste di chiarezza, un caso simbolo torna in tribunale. Focus…
Luka Modric è stato il grande acquisto del Milan, arrivato a parametro zero.Il centrocampista croato…