Atalanta-Genoa potrebbe rappresentare un ottimo banco di prova per gli uomini di Gasperini. Dea a caccia di conferme per cercare di agganciare le prime quattro posizioni in classifica. Ospiti chiamati al riscatto dopo il passo falso contro il Milan
Atalanta a caccia di conferme per cercare di recitare una parte d’assoluta protagonista nel corso della stagione. Gasperini, in vista del match contro il Genoa, si affiderà al solito 3-4-2-1, con il dubbio Toloi ancora da sciogliere in maniera definitiva. In caso di stop dell’italo-brasiliano, il tecnico nerazzurro si affiderà al terzetto difensivo composto da Scalvini, Djmsiti e Kolasinac.
Nessun dubbio a centrocampo, mentre sulla trequarti, dopo le parole di Gasperini dei giorni scorsi, non è escluso che Lookman possa partire dalla panchina con De Ketelaere e Pasalic promossi titolari. Nessun dubbio su Scamacca, il quale reciterà il ruolo di unica punta. Solo panchina per Muriel.
Gasperini scioglierà dubbi e riserve solamente dopo l’ultimo allenamento di rifinitura. Da valutare anche la situazione Ruggeri. Il terzino nerazzurro, colpito da un pugno da Nasti durante il ritiro della Nazionale Under 21, ha rimediato la frattura del setto nasale. Resta il dubbio la sua presenza contro il Genoa.
Qualche punto interrogativo anche per Gilardino, il quale dovrà a fare a meno di Strootman e Badelj in mezzo al campo. Difficilmente i due centrocampisti riusciranno a recuperare per la sfida contro la Dea. Sono attese novità nei prossimi giorni e dopo i prossimi allenamenti, ma non trapela particolare ottimismo.
Da valutare anche le condizioni di Retegui. Il centravanti italo-argentino, alle prese con un fastidio al ginocchio, potrebbe alzare ancora bandiera bianca. Anche in questo caso saranno decisivi i prossimi allenamenti e il consulto definitivo dello staff medico rossoblù. Retegui potrebbe recuperare in extremis. Di seguito le probabili formazioni di Atalanta-Genoa, match valido per la 9^ giornata di Serie A:
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, De Roon, Ruggeri; Pasalic, De Ketelaere/Lookman; Scamacca
GENOA (3-5-2): Leali; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Frendrup, Malinovskyi, Haps; Gudmundsson, Retegui
Il Milan ha necessità di ingaggiare un nuovo bomber, soprattutto dopo i problemi di Santiago…
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…