Torino-Inter%2C+le+scelte+di+Inzaghi+e+occhio+al+turnover
serieanewscom
/2023/10/17/torino-inter-le-scelte-di-inzaghi-e-occhio-al-turnover/amp/
Inter

Torino-Inter, le scelte di Inzaghi e occhio al turnover

Scritto da
Riccardo Vaccaro

Torino-Inter potrebbe rappresentare la sfida della definitiva svolta dei nerazzurri dopo il pareggio interno contro il Bologna. Gli uomini di Inzaghi proveranno a spingere il piede sull’acceleratore per cercare di invertire immediatamente la rotta

Quali saranno le novità di Simone Inzaghi in vista della 9^ giornata di campionato? Il tecnico nerazzurro, salvo clamorosi colpi di scena, si affiderà al solito undici titolare. Pochi dubbi in difesa, dove Pavard sarà preferito ancora una volta a Darmian, con Acerbi centrale e Bastoni confermato sul centro-sinistra. Solo panchina per De Vrij.

Pochi dubbi anche a centrocampo, dove Barella resta il punto fisso inamovibile insieme a Calhanoglu, mentre Mhkitaryan potrebbe giocarsi una maglia da titolare con Frattesi. Difficilmente l’ex Sassuolo, per il momento, riuscirà a superare le attuali gerarchie. Il centrocampista armeno resta nettamente favorito sul neo acquisto nerazzurro. Frattesi troverà spazio a gara in corso.

Nessun dubbio neanche in attacco. Lautaro Martinez sarà affiancato da Thuram, mentre Arnautovic potrebbe anticipare il suo ritorno in campo di qualche settimana. L’ex Bologna, di fatto, dovrebbe tornare a disposizione entro metà novembre. Le sue condizioni verranno analizzate con calma nel corso delle prossime settimane. Solo panchina anche per Sanchez.

Torino-Inter, le probabili formazioni e le mosse di Juric

Attenzione anche al capitolo Torino. Juric si affiderà al solito 3-5-2, ma attenzione al capitolo infortunati. Milinkovic Savic, a prescindere dalle difficoltà delle ultime settimane, sarà confermato titolare con Gemello prima alternativa. Da valutare il recupero di Buongiorno. Difficilmente il capitano granata risponderà presente alla sfida della 9^ giornata. Il suo recupero sarà rimandato alla 10^ giornata.

Sulla sinistra confermata la possibile assenza di Vojvoda: il terzino sinistro, alle prese con un problema muscolare, potrebbe tornare nell’elenco dei convocati, ma Juric potrebbe preferirgli ancora una volta Lazaro. Tameze contenderà una maglia da titolare a Ricci, mentre in attacco si va verso la conferma dei due trequartisti a sostegno dell’unica punta Zapata. Solo panchina per Sanabria: il centravanti paraguaiano troverà spazio nel corso della ripresa. Di seguito le probabili formazioni di Torino-Inter, match valido per la 9^ giornata di Serie A:

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic Savic V; Schuurs, Buongiorno/Tameze, Rodriguez; Bellanova, Ricci/Tameze, Ilic, Lazaro; Vlasic, Radonjic; Zapata

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez

Articoli recenti

Inter, la frenetica giornata nerazzurra tra l’arrivo di Spence e Frattesi

Vigilia di Ferragosto movimentata in casa nerazzurra: l'Inter accoglie Djed Spence e saluta Davide Frattesi. …

22 ore ago

Milan, i verdetti di Amorim: sorpresa nelle valutazioni del tecnico

Milan, Amorim dà i primi responsi: esclusi eccellenti nella prima scrematura del portoghese. Il punto…

2 giorni ago

Lazio, arriva Frattesi: grinta e rivalsa per tornare protagonisti

Davide Frattesi verso la Lazio. Accordo verbale raggiunto tra Inter e Lazio per il tarsferimento…

3 giorni ago

Fiorentina, dal pericolo scampato all’entusiasmo: come un mercato cambia la piazza

Il mercato della Fiorentina ha riportato entusiasmo nella piazza dopo un anno difficile. Tutti i…

4 giorni ago

Inter, intrigo esterno: nerazzurri a caccia dell’erede di Dumfries, nodo Luis Henrique

L'Inter continua a cercare un profilo per le corsie esterne, dopo la partenza di Denzel…

5 giorni ago

Italia, la verità di Maldini: le parole dell’ex dt sulle dimissioni

Italia, Paolo Maldini ha voluto raccontare la sua verità. Le dichiarazioni dell'ex dt sull'addio alla…

6 giorni ago