Torino-Inter%2C+le+scelte+di+Inzaghi+e+occhio+al+turnover
serieanewscom
/2023/10/17/torino-inter-le-scelte-di-inzaghi-e-occhio-al-turnover/amp/
Inter

Torino-Inter, le scelte di Inzaghi e occhio al turnover

Scritto da
Riccardo Vaccaro

Torino-Inter potrebbe rappresentare la sfida della definitiva svolta dei nerazzurri dopo il pareggio interno contro il Bologna. Gli uomini di Inzaghi proveranno a spingere il piede sull’acceleratore per cercare di invertire immediatamente la rotta

Quali saranno le novità di Simone Inzaghi in vista della 9^ giornata di campionato? Il tecnico nerazzurro, salvo clamorosi colpi di scena, si affiderà al solito undici titolare. Pochi dubbi in difesa, dove Pavard sarà preferito ancora una volta a Darmian, con Acerbi centrale e Bastoni confermato sul centro-sinistra. Solo panchina per De Vrij.

Torino-Inter, le scelte di Simone Inzaghi: c’è Pavard (LaPresse) SerieAnews.com

Pochi dubbi anche a centrocampo, dove Barella resta il punto fisso inamovibile insieme a Calhanoglu, mentre Mhkitaryan potrebbe giocarsi una maglia da titolare con Frattesi. Difficilmente l’ex Sassuolo, per il momento, riuscirà a superare le attuali gerarchie. Il centrocampista armeno resta nettamente favorito sul neo acquisto nerazzurro. Frattesi troverà spazio a gara in corso.

Nessun dubbio neanche in attacco. Lautaro Martinez sarà affiancato da Thuram, mentre Arnautovic potrebbe anticipare il suo ritorno in campo di qualche settimana. L’ex Bologna, di fatto, dovrebbe tornare a disposizione entro metà novembre. Le sue condizioni verranno analizzate con calma nel corso delle prossime settimane. Solo panchina anche per Sanchez.

Torino-Inter, le probabili formazioni e le mosse di Juric

Attenzione anche al capitolo Torino. Juric si affiderà al solito 3-5-2, ma attenzione al capitolo infortunati. Milinkovic Savic, a prescindere dalle difficoltà delle ultime settimane, sarà confermato titolare con Gemello prima alternativa. Da valutare il recupero di Buongiorno. Difficilmente il capitano granata risponderà presente alla sfida della 9^ giornata. Il suo recupero sarà rimandato alla 10^ giornata.

Torino-Inter, le scelte di Inzaghi e le probabili formazioni della 9^ giornata (LaPresse) SerieAnews.com

Sulla sinistra confermata la possibile assenza di Vojvoda: il terzino sinistro, alle prese con un problema muscolare, potrebbe tornare nell’elenco dei convocati, ma Juric potrebbe preferirgli ancora una volta Lazaro. Tameze contenderà una maglia da titolare a Ricci, mentre in attacco si va verso la conferma dei due trequartisti a sostegno dell’unica punta Zapata. Solo panchina per Sanabria: il centravanti paraguaiano troverà spazio nel corso della ripresa. Di seguito le probabili formazioni di Torino-Inter, match valido per la 9^ giornata di Serie A:

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic Savic V; Schuurs, Buongiorno/Tameze, Rodriguez; Bellanova, Ricci/Tameze, Ilic, Lazaro; Vlasic, Radonjic; Zapata

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez

Articoli recenti

Sarri estrae il coniglio dal cilindro: ha trovato l’uomo in più per la sua Lazio

Maurizio Sarri l'ha fatto ancora: nuovo coniglio dal cilindro e la sua squadra ha un…

22 minuti ago

Il nuovo Milan di Allegri prende forma: occhi puntati su un gioiello di 21 anni

Max Allegri sta costruendo la sua squadra pezzo dopo pezzo: il nuovo obiettivo del tecnico…

3 ore ago

Ha stupito tutti, ora lo danno via: il Milan ha preso una decisione dolorosa

Un precampionato brillante, un nome che si fa strada e che evoca anche qualcosa di…

5 ore ago

Vlahovic e 20 milioni: così la Juve prende il 9 che voleva da tempo

Un gol in amichevole non cambia il destino, ma può riaccendere un'idea. La Juventus valuta…

14 ore ago

Roma, Gasperini ha trovato il suo leader: altro che Dybala, è lui il perno

Gasperini ha trovato il nuovo leader della sua squadra: adesso non ci sono più dubbi,…

15 ore ago

“Ci pensa seriamente”: Conte può salutare un suo fedelissimo, offerta bomba dall’Arabia

Ha dato tutto, si è reinventato, è diventato uomo squadra. Ma ora potrebbe essere il…

17 ore ago