Torino-Inter, le scelte di Inzaghi e occhio al turnover

Torino-Inter potrebbe rappresentare la sfida della definitiva svolta dei nerazzurri dopo il pareggio interno contro il Bologna. Gli uomini di Inzaghi proveranno a spingere il piede sull’acceleratore per cercare di invertire immediatamente la rotta

Quali saranno le novità di Simone Inzaghi in vista della 9^ giornata di campionato? Il tecnico nerazzurro, salvo clamorosi colpi di scena, si affiderà al solito undici titolare. Pochi dubbi in difesa, dove Pavard sarà preferito ancora una volta a Darmian, con Acerbi centrale e Bastoni confermato sul centro-sinistra. Solo panchina per De Vrij.

Torino-Inter, le possibili scelte di Simone Inzaghi
Torino-Inter, le scelte di Simone Inzaghi: c’è Pavard (LaPresse) SerieAnews.com

Pochi dubbi anche a centrocampo, dove Barella resta il punto fisso inamovibile insieme a Calhanoglu, mentre Mhkitaryan potrebbe giocarsi una maglia da titolare con Frattesi. Difficilmente l’ex Sassuolo, per il momento, riuscirà a superare le attuali gerarchie. Il centrocampista armeno resta nettamente favorito sul neo acquisto nerazzurro. Frattesi troverà spazio a gara in corso.

Nessun dubbio neanche in attacco. Lautaro Martinez sarà affiancato da Thuram, mentre Arnautovic potrebbe anticipare il suo ritorno in campo di qualche settimana. L’ex Bologna, di fatto, dovrebbe tornare a disposizione entro metà novembre. Le sue condizioni verranno analizzate con calma nel corso delle prossime settimane. Solo panchina anche per Sanchez.

Torino-Inter, le probabili formazioni e le mosse di Juric

Attenzione anche al capitolo Torino. Juric si affiderà al solito 3-5-2, ma attenzione al capitolo infortunati. Milinkovic Savic, a prescindere dalle difficoltà delle ultime settimane, sarà confermato titolare con Gemello prima alternativa. Da valutare il recupero di Buongiorno. Difficilmente il capitano granata risponderà presente alla sfida della 9^ giornata. Il suo recupero sarà rimandato alla 10^ giornata.

Torino-Inter, le probabili formazioni della 9^ giornata
Torino-Inter, le scelte di Inzaghi e le probabili formazioni della 9^ giornata (LaPresse) SerieAnews.com

Sulla sinistra confermata la possibile assenza di Vojvoda: il terzino sinistro, alle prese con un problema muscolare, potrebbe tornare nell’elenco dei convocati, ma Juric potrebbe preferirgli ancora una volta Lazaro. Tameze contenderà una maglia da titolare a Ricci, mentre in attacco si va verso la conferma dei due trequartisti a sostegno dell’unica punta Zapata. Solo panchina per Sanabria: il centravanti paraguaiano troverà spazio nel corso della ripresa. Di seguito le probabili formazioni di Torino-Inter, match valido per la 9^ giornata di Serie A:

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic Savic V; Schuurs, Buongiorno/Tameze, Rodriguez; Bellanova, Ricci/Tameze, Ilic, Lazaro; Vlasic, Radonjic; Zapata

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez