Milan-Juventus%2C+Allegri+recupera+Chiesa%3A+la+decisione+su+Weah
serieanewscom
/2023/10/21/milan-juventus-allegri-recupera-chiesa-la-decisione-su-weah/amp/
Juventus

Milan-Juventus, Allegri recupera Chiesa: la decisione su Weah

Scritto da
Riccardo Vaccaro

Milan-Juventus, match in programma domenica sera alle 20:45, potrebbe rivelarsi fondamentale sia per il tentativo di fuga dei rossoneri, sia per i bianconeri, a caccia di riscatto dopo alcune prestazioni altalenanti

Buone notizie per Allegri in vista della sfida di San Siro contro il Milan. Come confermato dalle ultime indiscrezioni, Chiesa ha recuperato dal recente problema muscolare e potrebbe rispondere presente per la sfida contro i rossoneri. Cresce l’ottimismo per l’ex Fiorentina, e non è escluso che Allegri decida di promuoverlo addirittura titolare. La rifinitura di oggi sarà decisiva.

Milan-Juventus, Allegri recupera Chiesa e rilancia Weah (LaPresse) SerieAnews.com

Allegri potrebbe svelare le carte durante la conferenza stampa, in programma sabato mattina alle 11:30. Detto questo, nessuna corsa contro il tempo per il recupero di Chiesa, e nessun rischio inutile soprattutto per evitare potenziali ricadute e nuove problematiche. Rapportando il discorso a delle percentuali, Chiesa potrebbe scendere in campo dal primo al 65%.

Sciolti i dubbi e le riserve anche su Rugani e Weah. Il centrale difensivo agirà da centrale sinistro al posto di Danilo, mentre Weah si giocherà le sue chance da titolare nel ruolo di esterno di destra. Allegri potrebbe schierare McKennie mezz’ala con l’ex Lille titolare a tutta fascia.

Milan-Juventus, le formazioni: scalpita Milik

Come confermato nelle ultime ore, crescono le percentuali di titolarità di Chiesa, il quale potrebbe affiancare Vlahovic al centro dell’attacco bianconero. Buone notizie anche per il centravanti serbo, il quale ha recuperato totalmente dai recenti problemi alla schiena. Occhio, però, anche a Milik, il quale potrebbe contendere una maglia da titolare allo stesso Chiesa.

Milan-Juventus, le scelte di Allegri per la sfida contro i rossoneri (LaPresse) SerieAnews.com

Per quel che riguarda il Milan, come giĂ  accennato nella giornata di ieri, Pioli dovrĂ  fare i conti con le assenze di Maignan e Sportiello. Il tecnico rossonero si affiderĂ  a Mirante, mentre in attacco confermerĂ  il solito tridente. Assente Chukwueze per infortunio. Di seguito le probabili formazioni di Milan-Juventus, sfida valida per la 9^ giornata di Serie A:

MILAN (4-3-3): Mirante; Calabria, Thiaw, Tomori, Florenzi; Loftus Cheek, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic

Articoli recenti

Inter, a rischio l’iscrizione al prossimo campionato? Arriva la “quasi” ufficialitĂ : niente derby l’anno prossimo

Mentre l'Inter si prepara ad affrontare il Mondiale per Club, arriva la notizia a sorpresa…

2 ore ago

Lazio, Sarri “smaschera” Lotito: la mossa del Comandante rivela tutto

Maurizio Sarri ha smascherato Lotito ed il suo predecessore: la mossa del tecnico rivela tutto,…

3 ore ago

Il Barcellona inguaia Allegri: notizia tremenda, ora non c’è scampo

Brutte notizie per il Milan: Max Allegri è ora nei guai, colpa del Barcellona pronto…

5 ore ago

Al Mondiale un messaggio di pace: Israele e Palestina giocano insieme

Certe storie non hanno bisogno di presentazioni. Due ragazzi da angoli opposti del mondo si…

6 ore ago

Non solo De Bruyne: cinque voci di mercato che giĂ  ci gasano da morire

L’estate è appena iniziata ma certe voci hanno giĂ  un profumo forte. C’è chi sogna…

7 ore ago

Calhanoglu al Galatasaray, apertura totale del giocatore: resta un solo ostacolo nella trattativa

Il centrocampista dell'Inter avrebbe aperto al passaggio in Turchia e solamente un ostacolo rallenterebbe la…

9 ore ago