Mercato Juventus, un ex Napoli alla corte di Allegri: colpo a sorpresa

Il mercato della Juventus potrebbe entrare nel vivo già nel corso delle prossime settimane. La doppia situazione legata alle vicende Pogba e Fagioli, potrebbe spingere Giuntoli immediatamente sul mercato per anticipare alcune trattative fissate per la prossima estate

Quali saranno le nuove strategie di mercato della Juventus in vista dell’imminente sessione di calciomercato invernale. La sensazione è che Giuntoli potrebbe anticipare alcuni affare dopo la doppia vicenda legata a Pogba e Fagioli. Cresce l’attesa per capire cosa succederà con il centrocampista francese, mentre Fagioli, come già confermato, dovrà scontare 7 mesi di squalifica lontano dai campi di calcio.

Mercato Juventus, le nuove strategie di gennaio
Mercato Juventus, spunta il nome di Fabian Ruiz (LaPresse) SerieAnews.com

Detto questo, attenzione al nuovo nome per il centrocampo di Allegri. Come riportato dai media francesi, e come sottolineato anche dalla stampa italiana, la Juventus starebbe valutando concretamente il possibile affondo su Fabian Ruiz. L’ex Napoli, attualmente ai margini del progetto PSG, potrebbe lasciare Parigi per abbracciare l’inizio di una nuova avventura e recitare la parte di nuovo protagonista.

Il centrocampista portoghese potrebbe vestire i panni di regista con Locatelli dirottato in posizione di mezz’ala. Una situazione tattica che Allegri potrebbe mettere in atto già nei prossimi mesi. Non solo Fabian Ruiz, attenzione anche al nome di Thuram, fratello dell’attaccante dell’Inter e attualmente in forza al Lille. Serviranno circa 40 milioni di euro per convincere il club francese a dire sì.

Mercato Juventus, Fabian Ruiz in bianconero? Ostacolo ingaggio

Le uniche perplessità legate al possibile passaggio di Fabian Ruiz dal PSG alla Juventus restano legate all’attuale stipendio del centrocampista portoghese. Difficilmente i bianconeri decideranno di accollarsi l’ingaggio totale dell’ex Napoli. Qualora il PSG dovesse contribuire alla spesa, la Juve potrebbe aprire al trasferimento con la formula del prestito con possibile diritto o obbligo di riscatto.

Mercato Juventus, le nuove strategie di gennaio
Mercato Juventus, Giuntoli osserva Fabian Ruiz e Thuram (LaPresse) SerieAnews.com

Per quel che riguarda il capitolo cessioni, invece, difficilmente la Juventus valuterà potenziali rivoluzioni già a gennaio. Kostic resterà a Torino almeno fino al termine della stagione. L’esterno serbo, per il momento, rappresenterà un punto di forza della rosa bianconera e salvo offerte irrinunciabili resterà alla corte di Allegri almeno fino a giugno.