Milan-Juventus, ultimissime e novità: la decisione su Chiesa

Tutto pronto per la sfida tra Milan-Juventus, sfida valida per la 9^ giornata di Serie A. Pioli dovrà fare a meno di Maignan (squalificato) e Sportiello (infortunato): pronto Mirante dal primo minuto. Allegri ha sciolto le ultime riserve su Chiesa

Brutte notizie per Pioli in vista della sfida della 9^ giornata contro la Juventus. Il tecnico rossonero dovrà fare i conti con l’infortunio di Sportiello e con la squalifica di Maignan. Sarà Mirante a prendere posto tra i pali della porta rossonera. Non solo, occhio anche al recente ko di Chukwueze, il quale dovrà stare fermo ai box per circa un mese dopo la recente lesione muscolare.

Milan-Juventus, le scelte di Pioli e Allegri
Milan-Juventus: Allegri, salvo clamorosi colpi di scena, dovrà fare a meno di Chiesa (LaPresse) SerieAnews.com

Non trapela grande ottimismo neanche in casa Juventus per quel che riguarda il potenziale recupero di Chiesa. L’attaccante bianconero, fermo ai box per un leggero problema muscolare, potrebbe alzare bandiera bianca in vista della supersfida di San Siro. Nessuna corsa contro il tempo e nessuna forzatura. L’ex Fiorentina risponderà presente solamente se avrà recuperato al 100%. Allegri, dal canto suo, difficilmente si affiderà al suo numero 7 dal primo minuto. Resta a forte rischio anche la sua convocazione.

In caso di forfait di Chiesa, Allegri si affiderà alla coppia offensiva formata da Kean-Vlahovic. Buone notizie per il centravanti serbo, il quale ha recuperato totalmente dai recenti problemi alla schiena e sarà a completa disposizione in vista del match del 9° turno di Serie A.

Milan-Juventus, probabili formazioni e ultimissime

Pochi dubbi di formazione per Pioli, il quale confermerà il solito 4-3-3 con Pulisic, Giroud e Leao pronti a formare il tridente offensivo rossonero. Florenzi resta in vantaggio per sostituire Theo Hernandez nel ruolo di esterno sinistro di difesa.

Milan-Juventus, le scelte di Pioli e Allegri
Milan-Juventus, le mosse di Allegri e le probabili formazioni della sfida della 9^ giornata (LaPresse) SerieAnews.com

Qualche dubbio anche in casa Juventus, dove il giovane Huijsen potrebbe contendere una maglia da titolare a Rugani per il ruolo di centrale-sinistro. Out Danilo per infortunio: il capitano bianconero sarà costretto ad alzare bandiera bianca in vista della super sfida di San Siro. Di seguito le probabili formazioni di Milan-Juventus, sfida valida per la 9^ giornata di Serie A:

MILAN (4-3-3): Mirante; Calabria, Thiaw, Tomori, Florenzi; Loftus Cheek, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani/Huijsen; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik/Kean, Vlahovic