Pari Salernitana a Sassuolo, al Genoa basta Dragusin per battere il Verona

Pareggio tra Sassuolo e Salernitana, mentre nell’altro anticipo Dragusin regala i tre punti al Genoa contro l’Hellas Verona.

Weekend calcistico importante per la bassa classifica di Serie A con due match che, sebbene siamo ancora nelle prime fasi di campionato, risultano molti importanti per le squadre della parte destra della classifica. La Salernitana va a Sassuolo, mentre per il Genoa c’è il test Hellas Verona.

Sassuolo Salernitana
Kristian Thorstvedt, autore di una doppietta contro la Salernitana (ANSA) SerieANews.com

Il primo anticipo, quello del pomeriggio, mette di fronte Sassuolo e Salernitana, con i campani obbligati assolutamente a fare risultato per lasciare la scomoda posizione in fondo alla classifica. Ma anche per centrare il primo successo stagionali, considerando anche che ormai i granata sono l’unica squadra a non aver ancora conquistato tre punti.

E purtroppo per Pippo Inzaghi, anche lui alla ricerca logicamente della prima vittoria sulla panchina della Salernitana, nemmeno oggi si è potuto festeggiare. Anzi, alla fine a recriminare è il Sassuolo che si è trovato di fronte un Ochoa super che ha impedito ai neroverdi di completare la rimonta dopo che Ikwuemesi e Dia avevano portato la Salernitana sul doppio vantaggio. Thorstvedt si riscopre marcatore e fa doppietta, ma, come detto, il resto si infrange su Ochoa. Finisce 2-2.

Dragusin basta al Genoa: Gilardino può sorridere

Nell’altro anticipo sorride il Genoa. Agli uomini di Alberto Gilardino basta una rete di Dragusin per avere ragione dell’Hellas Verona. Il gol del difensore arriva a metà della prima frazione di gioco, poi il Grifone è bravo a tenere il vantaggio fino al 90′ e a portare a casa i tre punti. Una vittoria che, se fa sorridere il Genoa, fa dall’altro preoccupare l’Hellas Verona.

Genoa Verona
Al Genoa basta una rete di Dragusi per vincere la partita contro il Verona (ANSA) SerieANews.com

Gli scaligeri sono infatti al quinto ko consecutivo, bloccati al terzultimo posto in classifica, con soli 2 punti raccolti nelle ultime 10 e una vittoria che manca addirittura da Agosto. Per il Genoa invece tre punti importanti, che certificano una buona prima parte di stagione, considerando anche la condizione di neopromossa. In attesa del match di domani, il Grifone scavalca il Lecce in classifica.

Ecco la classifica aggiornata: Inter 28; Juventus 26; Milan 22; Napoli 21; Atalanta 19; Bologna 18; Roma 17; Fiorentina 17; Monza 16; Lazio 16; Frosinone 15; Torino 15; Genoa 14; Lecce 13; Sassuolo 12*; Udinese 10; Cagliari 9; Hellas Verona 8; Empoli 7; Salernitana 5*

* Una partita in più