Tengono banco gli infortunati in casa Milan. Punto interrogativo per Pioli in vista della prossima 13^ giornata di Serie A: sono attesi nuovi aggiornamenti dall’infermeria rossonera
Brutte notizie per Pioli in vista della prossima 13^ giornata di campionato. Il tecnico rossonero dovrà rivoluzionare l’attacco, reparto offensivo orfano di Giroud (squalificato) e di Leao (attualmente fermo ai box per infortunio). L’attaccante portoghese, infatti, ha rimediato una lesione muscolare, e le sue condizioni verranno rivalutate nel corso della prossima settimane.
Difficilmente lo staff medico del Milan darà il via libera per il ritorno di Leao già nel corso della 13^ giornata. L’ex Sporting Lisbona svolgerà lavoro differenziato nei prossimi giorni e solo dopo l’ultimo allenamento di rifinitura pre 13° turno di Serie A sarà valutata la possibilità di recupero lampo già dalla prossima sfida di campionato. Nessuna corsa contro il tempo e nessun rischio inutile. Ecco perchè la sensazione è che Leao tornerà a disposizione per la sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund.
Detto questo, occhio alle condizioni di Kalulu. Il centrale-terzino rossonero, dopo l’operazione, potrebbe stare fuori per circa tre-quattro mesi. Il Milan, dal canto suo, potrebbe valutare il ritorno sul mercato per sostituire il giocatore. Valutazioni in corso in vista delle prossime settimane, ma la sensazione è che la società rossonera affonderà il colpo sul mercato su un altro difensore centrale.
Come confermato dalle ultime indiscrezioni, e come trapelato nell’ultimo allenamento a Milanello, Bennacer ha svolto lavoro parzialmente in gruppo. Il centrocampista algerino scalpita e si prepara a tornare a disposizione di Pioli in vista delle prossime settimane. Bennacer potrebbe lavorare in maniera differenziata per altri 15-20 giorni prima di rispondere presente alla prima convocazione stagionale.
Anche in questo caso, però, verrà valutato tutto con estrema calma e senza nessuna corsa contro il tempo. La volontà dello staff medico rossonero sarà quella di evitare potenziali problematiche o possibili ricadute. Non è escluso che il via libera definitivo possa arrivare direttamente a inizio 2024 in vista della seconda parte della stagione. Bennacer è pronto a riprendersi la regia del centrocampo del Milan: sorre Pioli e sorridono i tifosi rossoneri.
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…
Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…
"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…
"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…