Punto interrogativo sull’infortunio di Leao e sui possibili tempi di recupero. L’attaccante portoghese, fermo ai box per una lesione muscolare, non sarà a disposizione di Pioli in vista della prossima sfida della 13^ giornata
Brutte notizie per Pioli in vista della super sfida del Milan contro la Fiorentina. Difficilmente Leao tornerà a disposizione del tecnico rossonero, il quale sarà costretto ad affidarsi a una nuova soluzione offensiva in vista della 13^ giornata. Considerando anche la squalifica di Giroud (due giornate di stop), Pioli stravolgerà completamente l’assetto offensivo rossonero. Occhio alle possibili novità.
Secondo le ultime indiscrezioni, non è escluso che Pioli possa schierare Pulisic nel ruolo di esterno sinistro con Chukwueze esterno destro e Okafor al centro dell’attacco. Con questa soluzione l’escluso potrebbe essere Jovic. Le decisioni definitive arriveranno solamente dopo l’ultimo allenamento di rifinitura prima della sfida contro la Viola. Nessuna novità in difesa, mentre a centrocampo spazio per il terzetto formato da Loftus Cheek, Krunic e Reijnders, con Musah pronto a subentrare.
Per quel che riguarda i tempi di recupero di Leao, lo staff medico rossonero potrebbe dare il via libera definitivo in vista della supersfida di Champions League contro il Borussia Dortmund. Pioli spera di poter recuperare l’attaccante portoghese per la sfida decisiva della prossima settimana.
Nessun cambio modulo e nessuna svolta tattica. Contro la Fiorentina sarà confermato il solito 4-3-3 con un solo dubbio sugli esterni. Qualora Pioli dovesse affidare la corsia di sinistra a Pulisic, Okafor agirà da vice Giroud nel ruolo di prima punta, mentre Chukwueze sarà promosso ancora titolare sulla fascia destra come già accaduto a Lecce.
Nella seconda ipotesi, invece, Pulisic sarà confermato nel ruolo di esterno destro con Okafor a sinistra, mentre al centro dell’attacco agirebbe Jovic. Pioli scioglierà dubbi e riserve nel corso dei prossimi allenamenti. In questo secondo caso, quindi, l’escluso di turno sarebbe Chukwueze. Occhio anche al giovane Camarda: Pioli potrebbe deciderlo di convocarlo per irrobustire la panchina e non è escluso che possa bagnare il suo esordio in Serie A nella parte finale della gara.
"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…
"Mondiali 2026: l'Italia affronta un torneo diverso, con sfide in tre Paesi. Tra gestione delle…
"Panini unisce tradizione e tecnologia nel nuovo album Calciatori 2025-2026, integrando l'Intelligenza Artificiale per migliorare…
"Pio Esposito, l'attaccante dell'Inter, sta emergendo come un talento promettente, unendo gol decisivi, gioco di…
"Un tiro da 46 metri che cambia una partita e vince il premio 'Gol più…
Tra protocolli, decisioni mediche e richieste di chiarezza, un caso simbolo torna in tribunale. Focus…