Mercato Milan, doppio acquisto a gennaio e rinascita Chukwueze

Il mercato del Milan di gennaio potrebbe entrare nel vivo già nel corso delle prossime settimane. Il club rossonero, come confermato dalle ultime indiscrezioni, potrebbe regalare alcuni rinforzi a Pioli

Dopo il successo contro il PSG in Champions League, il Milan proverà a spingere il piede sull’acceleratore per cercare di centrare la qualificazione ai prossimi ottavi di finale. Obiettivo complicato, ma non impossibile, soprattutto dopo l’impresa concretizzata contro la compagine parigina. Il Milan ci proverà e Pioli dovrà cercare di ritrovare il giusto ritmo anche in campionato per tentare di complicare i piani dell’Inter e della Juventus.

Mercato Milan, doppio acquisto a gennaio e riecco Chukwueze
Mercato Milan, doppio acquisto in difesa e Pioli riabbraccia anche Chukwueze (LaPresse) SerieAnews.com

Detto questo, occhio alle imminenti strategie di mercato. Dopo i recenti infortuni di Kalulu e Pellegrino, i rossoneri tenteranno l’assalto a un nuovo difensore centrale. Occhi puntati su un profilo esperto capace di completare l’assetto difensivo. Non è escluso che la società rossonera possa aprire le porte a un’operazione in prestito per soli sei mesi, per poi valutare il possibile riscatto a fine stagione.

Priorità a un difensore centrale, ma attenzione anche al capitolo vice Theo Hernandez. Come sottolineato da Alfredo Pedulla sui canali di Sportitalia, resta forte l’interesse del Milan per Miranda, il quale potrebbe vestire rossonero in vista della prossima estate. La società rossonera, a tal proposito, considerando l’emergenza in difesa, potrebbe anticipare l’arrivo del difensore già nell’imminente sessione del mercato invernale.

Mercato Milan, scocca l’ora di Chukwueze

Doppio acquisto in difesa, ma occhio anche alle immediate risposte sul campo degli acquisti estivi. Okafor continua a convincere giorno dopo giorno, stesso discorso per Musah, ormai garanzia assoluta del centrocampo di Pioli. Il tecnico rossonero, inoltre, potrà contare sul pieno recupero di Chukwueze, il quale proverà a ingranare le marce per riscattare una primissima parte di stagione decisamente sottotono.

Mercato Milan, doppio acquisto a gennaio e riecco Chukwueze
Mercato Milan, doppio rinforzo per Pioli e rinascita Chukwueze (LaPresse) SerieAnews.com

L’ex Villareal, dopo il recente stop per infortunio, è pronto a giocarsi le sue chance. La prima occasione arriverà proprio in vista della 12^ giornata, dove il Milan sarà ospite del Lecce al Via del Mare. Considerando le condizioni fisiche non ottimali di Pulisic, Pioli si affiderà a Chukwueze dal primo minuto. L’esterno offensivo nigeriano dovrà cercare di sfruttare al meglio la sua occasione per iniziare ufficialmente la sua avventura in maglia rossonera e diventare un nuovo protagonista.