Infortunati+Milan%3A+le+novit%C3%A0+su+Leao%2C+Kjaer%2C+Kalulu+e+Thiaw
serieanewscom
/2023/12/12/infortunati-milan-le-novita-su-leao-kjaer-kalulu-e-thiaw/amp/
Milan

Infortunati Milan: le novità su Leao, Kjaer, Kalulu e Thiaw

Scritto da
Riccardo Vaccaro

Tiene banco il capitolo infortunati in casa Milan. Buone notizie per Pioli, il quale potrà contare sul recupero di Leao ormai completamente ristabilitosi dopo la recente lesione muscolare

Sorride Pioli in vista della sfida di Champions League contro il Newcastle e in vista della prossima giornata di campionato contro il Monza. Il tecnico rossonero potrà contare sul totale recupero di Leao: via libera da parte dello staff medico e ritorno in campo ormai certo. Non è escluso che Pioli possa decidere di puntare sull’attaccante portoghese già dal primo minuto in occasione della sfida decisiva di Champions contro la compagine inglese.

Nella peggiore delle ipotesi, infatti, Leao partirà dalla panchina per poi trovare spazio nel corso della ripresa. Stesso discorso per Kjaer, ormai pronto a ritornare a completa disposizione del tecnico rossonero in vista delle prossime sfide. Bisognerà capire se il centrale difensivo danese riuscirà a rispondere presente già dalla sfida contro il Newcastle o se il suo ritorno in campo sarà posticipato alla sfida di campionato contro il Monza.

Più lunghi i tempi di recupero di Kalulu e Thiaw. Il primo dovrebbe tornare in campo a marzo dopo l’operazione delle scorse settimane. Il secondo, invece, proverà a ritornare a disposizione a metà febbraio, nella speranza che il Milan possa rispondere presente agli impegni europei.

Infortunati Milan, le strategie del mercato di gennaio

L’emergenza difensiva potrebbe spingere il club rossonero sul mercato in vista del mese di gennaio. Caccia a un nuovo centrale di difesa e occhio anche a un nuovo vice Theo Hernandez. Per quel che riguarda il ruolo di terzino sinistro, infatti, il club rossonero avrebbe già bloccato Miranda, pupillo della dirigenza già da diverse sessioni di mercato. Affare già avviato e non è escluso che il Milan possa decidere di chiudere l’affare già nel mese di gennaio.

Per quel che riguarda il reparto offensivo, invece, difficilmente i rossoneri investiranno su un nuovo centravanti, soprattutto dopo gli ottimi segnali di risveglio da parte di Jovic. Il Milan potrebbe posticipare alla prossima sessione estiva l’assalto al nuovo attaccante. Difficile un ritorno di fiamma per Taremi, inseguito anche dall’Inter e valutato circa 20-25 milioni di euro.

Articoli recenti

Elezioni Figc: Malagò Favorito Contro Abete, Analisi dei Voti e Implicazioni Politiche

Le elezioni FIGC vedono Malagò e Abete in lizza per la presidenza. La scelta riflette…

22 ore ago

Max Pezzali Omaggia le Leggende del Calcio Italiano: tra il Pubblico Spunta un Emozionato Chiellini

"Max Pezzali incanta Torino con un concerto che unisce musica, sport e ricordi collettivi, rendendo…

2 giorni ago

Leao e il Futuro al Milan: Dubbi e Incertezze tra i Tifosi Rossoneri dopo il Mondiale

Il futuro di Rafael Leão al Milan è incerto, tra dubbi e speranze dei tifosi.…

3 giorni ago

Messi tra Trionfi e Polemiche: la Notte Folle dell’Argentina al Kansas City Stadium

In una notte di calcio emozionante, Messi incanta con una tripletta per l'Argentina, ma finisce…

4 giorni ago

Nico Paz Rinnova con il Como: Il Ruolo Cruciale del Colloquio con Mourinho

Nico Paz, talento argentino, sceglie il Como e non il Real Madrid per crescere come…

5 giorni ago

Amorim al Milan: Come il Nuovo Tecnico Potrebbe Rivoluzionare il Futuro di Leao e Altri Calciatori Rossoneri

L'articolo esplora l'ipotetico impatto dell'allenatore portoghese Rúben Amorim al Milan, sottolineando come il suo stile…

6 giorni ago