Milan-Monza%2C+Leao+e+non+solo%3A+le+ultime+in+casa+rossonera
serieanewscom
/2023/12/13/milan-monza-le-probabili-formazioni-torna-leao-dal-primo-minuto/amp/
Milan

Milan-Monza, Leao e non solo: le ultime in casa rossonera

Scritto da
Riccardo Vaccaro

Tutto pronto per la sfida tra Milan-Monza, con i padroni di casa a caccia della vittoria per cercare di riagganciarsi al treno scudetto. Pioli si affiderà al solito 4-3-3 e ritroverà Leao dal primo minuto nel tridente offensivo

Milan chiamato alla prova del nove per cercare di ritornare in corsa per la lotta scudetto. Pochi dubbi per Pioli, il quale si affiderà al solito 4-3-3. Emergenza totale in difesa: out Calabria per squalifica, al suo posto pronto Florenzi nel ruolo di terzino destro. Theo Hernandez farà ritorno sulla fascia sinistra, mentre Kjaer agirà da centrale di difesa al fianco di Tomori. Il difensore danese ha recuperato dall’infortunio e sarà a completa disposizione di Pioli.

Milan-Monza, le probabili formazioni (ANSA foto) SerieAnews.com

Per quel che riguarda il centrocampo, invece, difficilmente il tecnico rossonero affiderà una maglia da titolare a Bennacer. Il centrocampista algerino partirà inizialmente dalla panchina per poi trovare spazio nel corso della ripresa. La linea di metà campo sarà formata da Reijnders centrale, Loftus-Cheek mezz’ala destra e Musah mezz’ala sinistra.

Come anticipato, per quel che riguarda la zona offensiva, Pioli ritroverà Leao nel ruolo di esterno sinistro, mentre Giroud e Pulisic completeranno il terzetto offensivo. Solo panchina per Chukwueze e Jovic, pronti a subentrare in campo nel corso della ripresa.

Milan-Monza, le probabili formazioni: Colombo a rischio titolarità?

Poche novità e pochi dubbi anche in casa Monza. Palladinoo confermerà il solito 4-2-3-1, ma attenzione anche alla possibile variante del 4-2-3-1. Con questa seconda ipotesi, Colpani agirebbe da esterno destro nella linea dei trequartisti, mentre Mota potrebbe trovare spazio nelle vesti di trequartista centrale.

Attenzione alla titolarità di Colombo: non è escluso che Palladino possa puntare su Valentin Carboni dal primo minuto nel ruolo di trequartista al fianco di Colpani. Questa soluzione tattica potrebbe spingere Dani Mota nel ruolo di punta centrale con l’esclusione dal primo minuto di Colombo. L’ex di turno, quindi, si giocherà una maglia da titolare con Mota. Di seguito le probabili formazioni di Milan-Monza, match valido per la 16^ giornata di Serie A:

MILAN (4-3-3): Maignan; Florenzi, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Reijnders, Musah; Pulisic, Giroud, Leao

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Mota, Colpani; Colombo

Articoli recenti

Il Palermo conquista la vetta della Serie B con una rimonta

Il Palermo rimonta e batte il Padova 2-1, restando in testa alla Serie B.

1 ora ago

Inter e Roma: confronto sul valore delle due squadre

L'Inter supera la Roma in valore economico: 2 miliardi contro 730 milioni secondo Football Benchmark.

1 giorno ago

Pulisic escluso dalla nazionale Usa, Musah convocato

Pulisic escluso dalla nazionale Usa per le prossime sfide, Musah convocato. Le parole di Amorim…

1 giorno ago

Bologna, fine all’era Tedesco: pronto Palladino

Il Bologna avrebbe deciso di separarsi da Domenico Tedesco. Al suo posto Raffaele Palladino, pronto…

4 giorni ago

Serie A, Barella trascina l’Inter. Roma, ancora Malen. Como non si ferma

Serie A, Inter trascinata da Barella. Roma, ancora Malen. Il Como non si ferma e…

5 giorni ago

Serie A, Napoli scopre Favasuli, Juve, non basta Zhegrova

Seria A, i match della domenica: Napoli trascinato da Favasuli, il Sassuolo batte la Juventus…

6 giorni ago