Tutto pronto per la sfida tra Genoa-Juventus, match valido per la 16^ giornata di Serie A. Brutte notizie per Gilardino, il quale dovrà fare nuovamente a meno di Retegui, fermo ai box per un problema muscolare
Nuovo allarme per Gilardino e per il Genoa. Il tecnico rossoblù, infatti, dovrà fare a meno di Retegui in vista della sfida della 16^ giornata contro la Juventus. L’attaccante italo-argentino ha riportato un guaio muscolare ai flessori, e le sue condizioni verranno rivalutate con calma nel corso delle prossime ore con esami approfonditi. Certa la sua assenza nel match di questa sera contro i bianconeri.
Da valutare anche le condizioni di Bani, anche se non escluso che il centrale difensivo possa recuperare dal recente ko muscolare. In caso di forfait, Gilardino si affiderà ancora una volta a De Winter, il quale ha ben impressionato nelle ultime sfide di campionato. In caso di recupero di Bani, l’ex Juventus si giocherà un posto da titolare con Vasquez. Buone notizie sul fronte Messias: l’ex Milan sarà regolarmente a disposizione.
Messias agirà da trequartista in coppia con Malinovskyi alle spalle di Gudmundsson, promosso centravanti nella posizione di Retegui. Gilardino potrebbe cambiare le carte in tavola dopo l’ultima rifinitura inserendo Ekuban o Puscas nel ruolo di centravanti titolare con Gudmundsson e Malinvoskyi trequartisti. Sono attese novità nelle prossime ore.
Allegri confermerà il 3-5-2 con Chiesa e Vlahovic in attacco. Out Kean per infortunio: l’attaccante bianconeri potrebbe restare a riposo per diverse settimane per un problema alla tibia. Vlahovic sarà chiamato alla prova del riscatto e a trascinare il reparto offensivo della Juventus in vista del proseguimento della stagione.
Nessun dubbio neanche su Danilo: il brasiliano agirà da centrale sinistro, con Gatti e Bremer pronti a completare il reparto offensivo. Scelte obbligate a centrocampo dove Locatelli occuperà il solito ruolo di regista. Di seguito le probabili formazioni di Genoa-Juventus, match valido per la 16^ giornata di Serie A:
GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Dragusin; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Haps; Gudmundsson, Messias
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiao, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…
Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…
La Juventus ha ora due certezze: hanno cambiato tutto, il tecnico croato può ora godere…
La situazione in casa Inter è sempre più complessa e Chivu potrebbe lasciare il posto…
Gol, personalità e un destino che qualcuno vede già segnato. Intorno a Calhanoglu si muove…