Empoli-Lazio%2C+le+probabili+formazioni%3A+la+decisione+su+Luis+Alberto
serieanewscom
/2023/12/20/empoli-lazio-le-probabili-formazioni-la-decisione-su-luis-alberto/amp/
Lazio

Empoli-Lazio, le probabili formazioni: la decisione su Luis Alberto

Scritto da
Riccardo Vaccaro

Empoli-Lazio potrebbe rappresentare un nuovo trampolino di lancio per la Lazio di Maurizio Sarri. Occhio alle ultime novità di formazione e alla decisione su Luis Alberto e Kamada

Lazio chiamata alla prova del nove in vista della prossima giornata di campionato contro l’Empoli. Dopo il recente ko contro l’Inter, i biancocelesti dovranno cercare di spingere il piede sull’acceleratore per cambiare marcia e mettere da parte un periodo abbastanza negativo. Sarri si affiderà nuovamente a Luis Alberto: il centrocampista spagnolo ritroverà spazio nella solita posizione di mezz’ala sinistra.

Empoli-Lazio, le mosse di Sarri per la 17^ giornata: c’è Luis Alberto (LaPresse) SerieAnews.com

Solo panchina per Kamada, ancora escluso dall’undici titolare. Rovella sarà preferito a Cataldi in cabina di regia, mentre Guendouzi troverà spazio nel ruolo di mezz’ala destra. Out Lazzari per squalifica: Hysaj prenderà posto sulla fascia destra di difesa, mentre sulla sinistra sarà confermato Marusic nonostante il brutto errore nell’ultima sfida di campionato contro l’Inter.

Nessun dubbio per quel che riguarda il tridente offensivo: Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni formeranno il solito terzetto d’attacco. Zaccagni ha totalmente recuperato dal recente ko muscolare e sarà confermato sulla fascia sinistra.

Empoli-Lazio, le probabili formazioni e le voci di mercato

Poche perplessità anche sulla titolarità di Immobile. Il capitano biancoceleste troverà spazio al centro dell’attacco della Lazio e sarà preferito a Castellanos. Occhio, però, alle recenti indiscrezioni di mercato. Secondo quanto riportato dai colleghi de “La Gazzetta dello Sport”, l’attaccante biancoceleste sarebbe finito nuovamente nei radar del campionato arabo. Pronta una ricca offerta da 35 milioni, ma la sensazione è che il discorso sarà rinviato alla prossima estate. Nessun allarme per la stagione in corso e per il mercato di gennaio.

Empoli-Lazio, la formazione di Sarri (LaPresse) SerieAnews.com

Per quel che riguarda il capitolo acquisti, invece, non è escluso che la Lazio possa affondare il colpo su un nuovo difensore e un nuovo esterno offensivo adattabile sia nella posizione di ala destra, sia nella posizione di ala sinistra. Di seguito le probabili formazioni di Empoli-Lazio, match valido per la 17^ giornata di Serie A: 

EMPOLI (4-3-1-2): Berisha; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Bastoni S; Fazzini, Grassi, Maleh; Baldanzi; Cambiaghi, Shpendi

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni

Articoli recenti

Ferguson e la doppietta salvifica: riscatto a Roma oppure è già troppo tardi?

L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…

14 ore ago

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

2 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

3 giorni ago

Inter, come stanno Acerbi e Calhanoglu: aggiornamenti e tempi di recupero

L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…

4 giorni ago

Juventus-Pafos, tocca a David in attacco: buone notizie da Bremer

Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…

5 giorni ago

Elodie ed il suo amore per Roma e la squadra giallorossa: il gesto che ha entusiasmato tutti

"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…

6 giorni ago