Frosinone-Juventus potrebbe rappresentare un vero e proprio spartiacque del campionato dei bianconeri. Allegri sarĂ chiamato alla prova del nove e alla vittoria per cercare di dimenticare il deludente pareggio contro il Genoa
Juve a caccia dei tre punti per cercare di tenere vive le speranza scudetto e la rincorsa all’Inter, attuale capolista. Il tecnico bianconero dovrà fare i conti con il leggero problema fisico di Rabiot: botta al costato non ancora superata totalmente e presenza in dubbio anche in vista della sfida della 17^ giornata contro il Frosinone. La decisione definitiva arriverà solamente dopo l’ultima rifinitura di allenamento. La sensazione è che lo staff medico della Juventus non vorrà correre alcun tipo di rischio, soprattutto in vista della prossima sfida di campionato contro la Roma.
Qualora Rabiot dovesse alzare bandiera bianca, Allegri si affiderĂ nuovamente a Miretti dal primo minuto. Il tecnico della Juventus difficilmente rischierĂ il centrocampista francese, soprattutto in vista della prossima sfida di campionato contro gli uomini di Mourinho. 40% le percentuali di possibile recupero del francese.
Detto questo, Allegri ha già sciolto anche le riserve e dubbi legati al reparto offensivo. Vlahovic sarà confermato titolare al fianco di Chiesa. A prescindere dal periodo poco brillante dell’attaccante serbo, l’ex Fiorentina partirà ancora titolare. Solo panchina per Milik, mentre Kean, come noto, resterà fermo ai box per un problema alla tibia.
Pochi dubbi anche per quel che riguarda la difesa titolare di Allegri. Il tecnico bianconero si affiderà al solito terzetto collaudato: Gatti, Bremer e Danilo. Solo panchina per Alex Sandro, il quale potrebbe trovare spazio a gara in corso. Per quel che riguarda le corsie esterne, Allegri confermerà Kostic e Cambiaso con McKennie mezz’ala destra.
Attenzione anche alla compagine di casa. Dopo il netto successo per 4-0 contro il Napoli nella sfida di Coppa Italia del Maradona, gli uomini di Di Francesco proveranno a complicare anche i piani della Juventus. In attacco occhio alla presenza di Soulè e Kaio Jorge ex di turno insieme a Barrenechea. Di seguito le probabili formazioni di Frosinone-Juventus, match valido per la 17^ giornata di Serie A:
FROSINONE (4-3-3): Turati; Lirola, Lusuardi, Romagnoli, Monterisi; Brescianini, Barrenechea, Gelli; Soulé, Kaio Jorge, Ibrahimovic
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Chiesa, Vlahovic
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrĂ il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…