Genoa-Inter%2C+probabili+formazioni+e+le+novit%C3%A0+su+Retegui+e+Dimarco
serieanewscom
/2023/12/27/genoa-inter-probabili-formazioni-e-le-novita-su-retegui-e-dimarco/amp/
Genoa

Genoa-Inter, probabili formazioni e le novità su Retegui e Dimarco

Scritto da
Riccardo Vaccaro

Tutto pronto per la sfida tra Genoa-Inter, match in programma allo stadio Luigi Ferraris e valido per la 18^ giornata di Serie A. Occhio alle novità dall’infermeria

Brutte notizie per Gilardino in vista della sfida contro l’Inter. Salvo clamorosi colpi di scena, infatti, il tecnico rossoblù dovrà fare ancora a meno di Retegui e Messias, entrambi fermi ai box per problemi muscolari. L’attaccante italo-argentino sarà costretto ad alzare ancora bandiera bianca. Il suo ritorno in campo sarà fissato per la prossima sfida della 19^ giornata nel 2024.

Genoa-Inter, probabili formazioni: le mosse di Gilardino e Inzaghi (LaPresse) SerieAnews.com

Stesso discorso per Messias, il quale dovrà seguire il suo percorso di recupero prima di poter tornare agli ordini di Gilardino. Certa la sua assenza in vista della sfida contro l’Inter. Confermato Ekuban al centro dell’attacco, mentre Malinovskyi agirà da mezz’ala in mezzo al campo con Gudmdusson schierato a ridosso di Ekuban. Brutte notizie anche in casa Inter. Simone Inzaghi dovrà fare i conti conti con gli infortuni di Lautaro Martinez, Dimarco e Dumfries. 

Nessuna possibilità di recupero per i tre nerazzurri. Il loro ritorno in campo sarà fissato a gennaio in vista della prossima 19^ giornata. Nessun rischio e nessuna corsa contro il tempo. Saranno Carlos Augusto e Arnautovic a prendere il posto di Dimarco e Lautaro Martinez. Sulla fascia destra, invece, agirà Darmian nel ruolo di vice Dumfries con Bisseck pronto a insidiare Pavard nel ruolo di centrale-destro.

Genoa-Inter, probabili formazioni: le ultime novità

Nessun dubbio in difesa per Gilardino, il quale confermerà il terzetto composto da De Winter, Bani e Dragusin. A centrocampo, come detto, Malinovskyi agirà nel ruolo di mezz’ala con Thorsby ancora in panchina. Nuova chance dal primo minuto per Ekuban.

Genoa-Inter, ancora out Retegui e Messias (LaPresse) SerieAnews.com

Poche novità anche in casa Inter rispetto all’ultima sfida di campionato contro il Lecce. Arnatuovic prenderà il posto di Lautaro al fianco di Thuram. A centrocampo confermati Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, mentre Frattesi partirà ancora dalla panchina. Di seguito le probabili formazioni di Genoa-Inter, match valido per la 18^ giornata di Serie A:

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Dragusin; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Vasquez; Gudmundsson, Ekuban

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck/Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Arnautovic

Articoli recenti

Thiago Silva torna in Europa: la firma è ufficiale

Thiago Silva, a 41 anni, lascia la Fluminense per unirsi al Porto, tornando in Europa…

14 ore ago

Hojbjerg: il danese che unisce Pep e Mou, il nuovo obiettivo della Juve

Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese con esperienza in Premier League, potrebbe essere la chiave per l'equilibrio…

15 ore ago

Infantino annuncia il nuovo Fondo Fifa per la pace: via alla ricostruzione post-bellica

Il Fondo Fifa per la Pace promette di utilizzare il calcio per ricostruire comunità post-belliche,…

16 ore ago

“Gli ha rotto il timpano”: 10 giornate di squalifica a un Under 18, ma il Tribunale lo assolve

Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…

3 giorni ago

Vanoli in bilico alla Fiorentina: sfide decisive con Losanna e Udinese

In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…

4 giorni ago

Scamacca, il fenomeno Palladino: 5 gol e un assist in 7 partite ed il messaggio a Gattuso

Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…

5 giorni ago