Mercato+Genoa%2C+pronto+il+sostituto+di+Dragusin%3A+regalo+in+arrivo+per+Gilardino
serieanewscom
/2024/01/27/mercato-genoa-pronto-il-sostituto-di-dragusin-regalo-in-arrivo-per-gilardino/amp/
Serie A

Mercato Genoa, pronto il sostituto di Dragusin: regalo in arrivo per Gilardino

Scritto da
Valerio Moggia

Mercato Genoa, i liguri al lavoro per una pedina fondamentale in difesa: partito Dragusin, Gilardino otterrà presto un rinforzo adeguato.

Undicesimo posto in Serie A dopo le prime 21 partite della stagione, e oggi la possibilità di migliorarsi ancora affrontando in casa il Lecce. Il Genoa di Alberto Gilardino sta vivendo un ottimo momento dopo il suo ritorno nella massima divisione italiana, ed è anche la meglio piazzata in classifica tra le neopromosse. Ma la recente cessione di Radu Dragusin, colonna della difesa dei liguri, richiede un innesto di valore nel reparto arretrato.

Dragusin con la maglia del Genoa. (Ansa Foto) SerieAnews.com

Il 21enne rumeno, acquistato per circa 10 milioni dalla Juventus, è stato di recente ceduto al Tottenham per 25 milioni più altri 6 di bonus. Una decisione “necessaria, ponderata, condivisa”, come detto dal presidente Zangrillo alla ‘Gazzetta dello Sport’ proprio nel numero di questa mattina. La cifra incassata per il difensore è servita  a chiudere i primi colpi, come il giovane David Ankeye dallo Sheriff e Junior Massias a titolo definitivo dal Milan.

Ma ovviamente l’addio di Dragusin ha aperto un varco nella retroguardia del Genoa che dovrà essere colmato nei prossimi giorni, in vista della chiusura del mercato di gennaio. Attualmente il terzetto difensivo dei liguri è composto da De Winter, Bani e Vasquez, con eventualmente Vogliacco pronto a subentrare, e finora ha dato buona affidabilità. Se Dragusin, i ragazzi di Gilardino hanno fatto 0-0 col Torino e vinto 2-1 a Salerno, ma contro attacchi ben più efficaci potrebbe non bastare l’assetto attuale.

Genoa sul mercato: è caccia all’erede di Dragusin

Il nome identificato dai dirigenti rossoblù per rimpiazzare il colosso rumeno è quello di Leo Ostigard, 24enne difensore norvegese che sta trovando poco spazio al Napoli. Lo scandinavo è in cerca di una nuova opportunità per giocare titolare, e il Genoa vede in lui un giocatore perfetto per rinforzare la sua difesa. Fisicamente prestante e abile nel gioco aereo, può essere il nuovo leader della retroguardia di Gilardino.

Ostigard in azione contro l’interista Barella. (Ansa Foto) SerieAnews.com

Come riporta oggi il ‘Secolo XIX’, le richieste dei partenopei per Ostigard sono abbastanza alte, ma i liguri non intendono arrendersi, consapevoli della volontà del Napoli di cedere il giocatore. I campioni d’Italia in carica sono ancora alla ricerca di un difensore centrale, il che chiude ancora di più le porte al norvegese, permettendo al Genoa di continuare a sperare in uno sconto nei giorni finali di mercato. L’ipotesi potrebbe anche essere quella di un prestito con obbligo di riscatto da saldare in estate.

Articoli recenti

Ferguson e la doppietta salvifica: riscatto a Roma oppure è già troppo tardi?

L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…

1 giorno ago

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

2 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

3 giorni ago

Inter, come stanno Acerbi e Calhanoglu: aggiornamenti e tempi di recupero

L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…

5 giorni ago

Juventus-Pafos, tocca a David in attacco: buone notizie da Bremer

Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…

6 giorni ago

Elodie ed il suo amore per Roma e la squadra giallorossa: il gesto che ha entusiasmato tutti

"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…

7 giorni ago