Sanremo+2024%2C+quale+squadra+di+Serie+A+vince+al+Festival
serieanewscom
/2024/02/07/sanremo-2024-quale-squadra-di-serie-a-vince-al-festival/amp/
Serie A

Sanremo 2024, quale squadra di Serie A vince al Festival

Scritto da
Valerio Moggia

Sanremo 2024 è iniziato e dopo la prima serata sta già monopolizzando le discussioni in Italia: quale squadra è la più tifata tra gli artisti in gara?

Chi vincerà questa edizione del Festival di Sanremo? È ovviamente ancora presto per dirlo, visto che la kermesse sanremese è appena iniziata, ma intanto possiamo provare a dirvi quale squadra di calcio sta già vincendo, almeno tra i tifosi. Molti degli artisti presenti sul palco dell’Ariston seguono il calcio e hanno una loro favorita, e tra di esse ce n’è una che è più tifata di tutte le altre: riuscite a indovinare quale?

Il ritorno di Ibrahimovic, sul palco assieme ad Amadeus. (Ansa Foto) SerieAnews.com

Il calcio e Sanremo sono in effetti abbastanza legati, anche perché già nella prima serata sono saliti sul palco ligure ben due ex calciatori. Uno è chiaramente Zlatan Ibrahimovic, già co-conduttore due edizioni fa, uomo Milan che ha “controbilanciato” l’interista Amadeus, direttore artistico della kermesse canora. L’altro, meno noto, è Il Tre, cantante romano classe 1997 che ha avuto un breve carriera da calciatore dilettante con la Virtus Mole, prima di dedicarsi unicamente alla musica.

A dispetto delle sue origini romane, Il Tre è però tifoso dell’Inter, come ha rivelato alla ‘Gazzetta dello Sport’. La squadra nerazzurra, attualmente prima in classifica e saldamente lanciata verso la conquista dello scudetto della Serie A, è una delle più apprezzate dai cantanti di Sanremo 2024. Sono infatti 4 su 30 i sostenitori interisti del Festival: oltre a Il Tre, ci sono anche Loredana Berté, Francesco Renga e Rose Villain.

Sanremo 2024: qual è la squadra più tifata sul palco dell’Ariston

L’Inter sopravanza in questa speciale classifica Napoli, Roma, Juventus e, a sorpresa, Genoa, tutte ferme a quota 3 tifosi. Per i campioni d’Italia in carica contiamo Angelina Mango, Geolier e anche Stash dei The Kolors. I giallorossi si presentano a Sanremo, invece, forti di Gazzelle, Gianluca Ginoble del Il Volo e Fiorella Mannoia. In quota bianconera troviamo poi Diodato, Ignazio Boschetto de Il Volo e Fred De Palma, mentre il Genoa può contare su Alfa e su Angelo Sotgiu e Angela Brambati (cioè i Ricchi e Poveri).

Il Tre, cioè Guido Senia, è stat un attaccante in Seconda Categoria. (Ansa Foto) SerieAnews.com

Una menzione speciale va riconosciuta al Lecce, “in corsa” a Sanremo 2024 con Alessandra Amoroso e con i Negramaro. Ma a vincere il Festival dal lato calcistico è in realtà il Milan, che vanta ben 6 tifosi in gara. La formazione rossonera schiera come prima punta Ghali e Irama, con a supporto Piero Barone de Il Volo, Maninni, Mr. Rain e Sangiovanni. E chissà che uno di loro non possa riuscire a portare a casa un trofeo che anche quest’anno rischia di sfuggire ai ragazzi di Stefano Pioli.

Articoli recenti

Milan e Allegri, due primati che cambiano la narrazione: la svolta del tecnico

Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…

11 ore ago

Vlahovic e la rivelazione sul passato: ora si può ricominciare, ma a una condizione

Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…

20 ore ago

Guardare la Serie A all’estero: trucchi per tifosi al di là dei fusi orari

Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…

22 ore ago

Milan, nuovo problema per Allegri: la mossa della dirigenza

Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…

1 giorno ago

Champions, quanti punti servono per passare il turno e quanti per i playoff

La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…

2 giorni ago

Il City aspetta il Napoli ma ringrazia Conte: che favore a Guardiola

Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…

3 giorni ago