Milan%2C+le+big+d%26%238217%3BEuropa+vogliono+Camarda%3A+pu%C3%B2+firmare+il+primo+contratto+da+professionista
serieanewscom
/2024/03/10/milan-le-big-deuropa-vogliono-camarda-puo-firmare-il-primo-contratto-da-professionista/amp/
Serie A

Milan, le big d’Europa vogliono Camarda: può firmare il primo contratto da professionista

Scritto da
Nico Bastone

Il Milan oggi ha battuto l’Empoli e si prepara alla difficile trasferta di Praga: ma tiene banco nel club rossonero il discorso Camarda

La vittoria del Milan contro l’Empoli ha dato una importante iniezione di fiducia alla squadra in vista della trasferta di Europa League con lo Slavia Praga. Soprattutto perché è arrivata senza Rafael Leao – che scontava un turno di squalifica – e Olivier Giroud da titolari, che saranno a disposizione di Pioli giovedì.

Tante big vogliono Camarda (ANSA) SerieANews.com

Se la corsa allo scudetto è sfumata prima di diventare credibile, quella al secondo posto è più accesa che mai visto il periodo che sta vivendo la Juventus. Non bisogna, però, dimenticare che il Milan è impegnato sulla questione relativa a Francesco Camarda, che proprio oggi ha compiuto 16 anni e che può firmare il primo contratto da professionista.

Camarda ha passato praticamente la sua infanzia nel settore giovanile del Milan, che lo ha coccolato e aspettato fino all’esordio in Serie A. Il giusto premio per un giocatore che ha segnato oltre 500 gol nel settore giovanile dei rossoneri, con alcune perle in Youth League che hanno fatto il giro del mondo, compreso il meraviglioso gol in rovesciata contro il PSG.

Milan, difficoltà per la firma di Camarda

Le ultime indiscrezioni confermano che ci sono delle difficoltà per la firma di Camarda sul primo contratto da professionista. Classe 2008, il centravanti rossonero può firmare il solito triennale che si riserva ai giocatori minorenni dai sedici anni, ma non c’è l’accordo economico tra l’entourage e il Milan. Una situazione che fa molto comodo a diverse big d’Europa.

Tante big vogliono Camarda (ANSA) SerieANews.com

In Italia, a mettere nel mirino Camarda sono state Juventus, Inter e Roma. Ma è dall’estero che arrivano gli interessamenti più invitanti. E’ noto da tempo quello del Borussia Dortmund, che lo aggregherebbe alla formazione ‘Primavera’ per poi valutare un impiego in prima squadra. Mentre il Manchester City può prenderlo e girarlo in prestito a qualche club satellite del City Football Group, Palermo compreso, come riferito da ‘Sportmediaset’.

E dalla Francia rimbalzano le voci dell’interessamento del PSG per Camarda, con Luis Campos al lavoro per portare dei giovani talenti per rinforzare il settore giovanile parigino. E probabilmente quel gol in Youth League ha fatto una grande impressione al Paris. Il Milan comunque si ritiene fiducioso sul fatto che alla fine possa trovarsi un accordo per proseguire insieme con il centravanti italiano classe 2008.

 

Articoli recenti

Nuovo ds Milan, ci arrivano conferme: c’è un’ipotesi mai vagliata prima – ESCLUSIVA

Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…

6 ore ago

Juventus, scelto il sostituto di Cambiaso: arriva dalla Liga

La Juventus già ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…

9 ore ago

Roma, tutta la verità su Farioli: c’è da chiarire un punto importante

Farioli è tornato a essere accostato alla Roma, ma la situazione è diversa da come…

9 ore ago

Lazio, nella corsa Champions c’è un problema di non poco conto: il “nemico” è in casa

La Lazio è impegnata nella lotta per il quarto posto e la Champions League: per…

12 ore ago

Kvaratskhelia può battere un record pazzesco: non ci è mai riuscito nessuno

Un salto a gennaio, mille occhi addosso e una città che lo ha risvegliato. Kvara…

14 ore ago

25 milioni ed il Napoli prende il difensore: Manna senza più freni

Il Napoli è pronto a chiudere anche con il difensore: 25 milioni di euro ed…

16 ore ago