Inter%2C+Oaktree+nuova+propriet%C3%A0%3A+come+cambia+il+mercato+estivo
serieanewscom
/2024/05/22/inter-oaktree-nuova-proprieta-come-cambia-il-mercato-estivo/amp/
Inter

Inter, Oaktree nuova proprietà: come cambia il mercato estivo

Scritto da
Riccardo Vaccaro

Ora è ufficiale: Oaktree è la nuova proprietà dell’Inter. Inizio della nuova era e  addio a Zhang. Massima attenzione alle prossime strategie di mercato in vista della sessione estiva

Oaktree è la nuova proprietà dell’Inter. Ora è arrivato anche l’annuncio ufficiale. Cosa cambia in casa nerazzurra dopo l’addio di Zhang e l’arrivo de nuovo fondo? Il calciomercato nerazzurro non subirà variazioni di strategie e punterà l’indice su alcune cessioni per finanziare alcune operazioni in entrate. A tal proposito, attenzione alla posizione di Sanchez e Arnautovic, i quali potrebbero dire addio ai colori nerazzurri già nel corso delle prossime settimane. L’attaccante cileno, dopo l’arrivo di Taremi, potrebbe salutare Milano e abbracciare l’inizio di una nuova avventura lontano da Milano.

Ora è ufficiale: Oaktree è la nuova proprietà dell’Inter (LaPresse) SerieAnews.com

Non trovano conferme, invece, le indiscrezioni sul possibile addio di Arnautovic. Il piano di Marotta e Ausilio (confermatissimi dalla nuova proprietà) sarà quello di puntare a un parco offensivo composto da quattro attaccanti. Ecco perchè l’ex Bologna potrebbe guadagnarsi la riconferma al fianco di Lautaro Martinez, Thuram e il nuovo acquisto Taremi.

Discorso più complicato per Mkhitaryan: l’ex Roma potrebbe dire addio in caso di offerta irrinunciabile, lasciando spazio a Frattesi per il ruolo di mezz’ala titolare. Anche in questo caso, sono attese novità e dettagli nel corso delle prossime settimane. Il centrocampista armeno potrebbe restare all’Inter anche nella prossima stagione.

Oaktree nuova proprietà dell’Inter: si partirà dai rinnovi

Acquisti, cessioni, ma spazio anche al capitolo rinnovi. Marotta e Ausilio daranno priorità alle situazioni legate al futuro di Lautaro Martinez e a quello di Barella. L’attaccante argentino, come confermato dallo stesso numero 10 in prima persona, è ormai a un passo dal nuovo matrimonio con la compagine nerazzurra. Lautaro potrebbe mettere nero su bianco la sua conferma all’Inter già nel corso della prossima settimana.

Oaktree Inter, come cambia il calciomercato dell’Inter con la nuova proprietà (ANSA foto) SerieAnews.com

Massimo ottimismo anche per la fumata bianca per il rinnovo di Barella. L’ex Cagliari ha già manifestato la sua volontà di restare all’Inter e a Milano nel corso della prossima stagione e del prossimo futuro. La nuova Inter sta già nascendo: priorità ai rinnovi poi affondo sul mercato per cercare di completare la rosa con alcuni innesti di valore e funzionali al progetto interista.

 

Articoli recenti

Scamacca, il fenomeno Palladino: 5 gol e un assist in 7 partite ed il messaggio a Gattuso

Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…

17 ore ago

Lautaro Martinez: il leone dell’Inter ruggisce in vetta alla classifica

L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…

1 giorno ago

Ferguson e la doppietta salvifica: riscatto a Roma oppure è già troppo tardi?

L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…

2 giorni ago

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

3 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

4 giorni ago

Inter, come stanno Acerbi e Calhanoglu: aggiornamenti e tempi di recupero

L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…

6 giorni ago