Davide Nicola compie un altro miracolo: l’Empoli vince con la Roma e si salva al fotofinish. L’ultima giocata consacra l’ennesima impresa.
Davide Nicola ci riesce ancora e si conferma come l’allenatore capace di compiere imprese incredibili. Il suo Empoli si è salvato al fotofinish di una partita incredibile giocata contro la Roma, grazie al gol segnato da Niang al 93′. I numeri non riescono a dare piena contezza dell’impresa compiuta dal club toscano.
L’Empoli ha vinto in casa contro la Roma, all’ultima giornata di Serie A, e ha di fatto ribaltato ogni pronostico. Prima di scendere in campo, infatti, favorito per la salvezza era il Frosinone. Ma il verdetto è stato netto: alla fine a salvarsi e a restare in Serie A sono stati appunto gli azzurri insieme all’Udinese.
La squadra di Fabio Cannavaro ha vinto in casa dei ciociari. Mentre al 93′ la rete di Niang si è aggiunta a quella di Cancellieri, contro il gol di Aouar della Roma, e il match al Castellani è terminato con un pesantissimo 2-1.
Così, Nicola ce l’ha fatta un’altra volta: il tecnico ha infatti portato ben 5 diverse squadre, nella sua carriera di allenatore, a salvarsi anche quando il loro destino sembrava essere già tracciato. Dopo Crotone, Genoa, Torino e Salernitana ci è riuscito anche con l’Empoli.
L’Empoli ha compiuto il miracolo, salvando se stesso e al tempo stesso ‘condannando’ il Frosinone alla Serie B.
Così allora Davide Nicola, al termine del match vinto contro la Roma, ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport’: “Sono felice per i ragazzi e per la società che è unica in Italia perché ti permette di lavorare al meglio. È la salvezza che mi ha reso più felice per gli altri”.
“Io e il nostro staff – ha continuato Nicola – dedichiamo questo risultato a Rossano Berti che è mancato da poco e che sarebbe certamente stato molto contento”. Con la salvezza dell’Empoli, inoltre, per Davide Nicola è anche scattato il rinnovo automatico. Il suo contratto è adesso valido fino al 30 giugno 2025.
Come lui stesso ha scritto sui social, non si tratta di semplici promesse ma di dimostrazioni. Ancora una volta ha dimostrato che, lavorando e credendoci, tutto è davvero possibile.
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…
La Juventus già ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…
Farioli è tornato a essere accostato alla Roma, ma la situazione è diversa da come…
La Lazio è impegnata nella lotta per il quarto posto e la Champions League: per…
Un salto a gennaio, mille occhi addosso e una città che lo ha risvegliato. Kvara…