Davide Nicola compie un altro miracolo: l’Empoli vince con la Roma e si salva al fotofinish. L’ultima giocata consacra l’ennesima impresa.
Davide Nicola ci riesce ancora e si conferma come l’allenatore capace di compiere imprese incredibili. Il suo Empoli si è salvato al fotofinish di una partita incredibile giocata contro la Roma, grazie al gol segnato da Niang al 93′. I numeri non riescono a dare piena contezza dell’impresa compiuta dal club toscano.
L’Empoli ha vinto in casa contro la Roma, all’ultima giornata di Serie A, e ha di fatto ribaltato ogni pronostico. Prima di scendere in campo, infatti, favorito per la salvezza era il Frosinone. Ma il verdetto è stato netto: alla fine a salvarsi e a restare in Serie A sono stati appunto gli azzurri insieme all’Udinese.
La squadra di Fabio Cannavaro ha vinto in casa dei ciociari. Mentre al 93′ la rete di Niang si è aggiunta a quella di Cancellieri, contro il gol di Aouar della Roma, e il match al Castellani è terminato con un pesantissimo 2-1.
Così, Nicola ce l’ha fatta un’altra volta: il tecnico ha infatti portato ben 5 diverse squadre, nella sua carriera di allenatore, a salvarsi anche quando il loro destino sembrava essere già tracciato. Dopo Crotone, Genoa, Torino e Salernitana ci è riuscito anche con l’Empoli.
L’Empoli ha compiuto il miracolo, salvando se stesso e al tempo stesso ‘condannando’ il Frosinone alla Serie B.
Così allora Davide Nicola, al termine del match vinto contro la Roma, ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport’: “Sono felice per i ragazzi e per la società che è unica in Italia perché ti permette di lavorare al meglio. È la salvezza che mi ha reso più felice per gli altri”.
“Io e il nostro staff – ha continuato Nicola – dedichiamo questo risultato a Rossano Berti che è mancato da poco e che sarebbe certamente stato molto contento”. Con la salvezza dell’Empoli, inoltre, per Davide Nicola è anche scattato il rinnovo automatico. Il suo contratto è adesso valido fino al 30 giugno 2025.
Come lui stesso ha scritto sui social, non si tratta di semplici promesse ma di dimostrazioni. Ancora una volta ha dimostrato che, lavorando e credendoci, tutto è davvero possibile.
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…
Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…