Italia%2C+le+ultime+alla+vigilia+di+Euro+2024%3A+come+stanno+Barella+e+Fagioli
serieanewscom
/2024/06/13/italia-le-ultime-alla-vigilia-di-euro-2024-come-stanno-barella-e-fagioli/amp/
Serie A

Italia, le ultime alla vigilia di Euro 2024: come stanno Barella e Fagioli

Scritto da
Alessia Gentile

L’Italia continua a prepararsi per l’esordio agli Europei di questo 2024: dal ritiro arrivano novità sulle condizioni di Barella e Fagioli, ma occhio anche a Frattesi.

L’Italia si sta preparando per esordire contro l’Albania nella serata di sabato 15 giugno contro l’Albania al Signal Iduna Park di Dortmund. Luciano Spalletti sta lavorando a stretto contatto con i suoi per far sì che possano dare il meglio di se stessi, consapevoli di essere la nazione campione in carica. Dal ritiro, alla vigilia della competizione, arrivano anche novità sulle condizioni di Nicolò Barella e Nicolò Fagioli.

Italia alla viglia di Euro 2024: come stanno Barella e Fagioli, ma anche Frattesi (LaPresse) – SerieAnews.com

Il CT azzurro, Luciano Spalletti, vuole che tutti i giocatori che ha deciso di convocare e portare con sé in Germania per gli Euro 2024, stiano nelle condizioni migliori possibili. Non ha voluto rinunciare a Nicolò Barella, una volta saputo che il giocatore avrebbe avuto modo e tempo di recuperare per contribuire al lavoro della sua Nazionale.

Finora il centrocampista dell’Inter, fresco di rinnovo fino al 2029, ha svolto solo lavoro a parte ma già da oggi potrebbe tornare a lavorare in gruppo. Stesso discorso per Nicolò Fagioli che invece è stato alle prese con un leggero affaticamento rimediato nell’amichevole contro la Bosnia. E Davide Frattesi? Ecco le ultime anche su di lui.

Italia, Spalletti spera di avere tutti a disposizione per l’esordio con l’Albania: le ultime anche su Frattesi

Nella giornata di oggi, in base all’allenamento che l’Italia svolgerà, si saprà quindi di più sia su Nicolò Barella sia su Nicolò Fagioli. Discorso a parte invece va fatto per Davide Frattesi.

Il centrocampista ha avuto qualche problema nel corso dell’allenamento di martedì, allenamento che ha poi lasciato prima del termine dopo aver dialogato direttamente con Luciano Spalletti. In realtà sembra essersi trattata per lui solamente di stanchezza. Tanto che ha già svolto nella giornata di ieri l’allenamento previsto con i compagni.

Luciano Spalletti oggi avrà ulteriori notizie sugli azzurri che non hanno lavorato in gruppo con l’Italia (LaPresse) – SerieAnews.com

Insomma, ad oggi non resta altro da capire se non in che condizioni si trovino effettivamente i due Nicolò del centrocampo azzurro. Già dalla fase dei gironi c’è bisogno di tutti i 26 convocati al 100% della loro condizione fisica. Affrontare gli Europei di questo 2024 non sarà semplice, ma Spalletti e i suoi vogliono mettercela tutta: manca ormai pochissimo!

Articoli recenti

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

5 ore ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

6 ore ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

6 ore ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

8 ore ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

10 ore ago

Javier Zanetti racconta i suoi retroscena: “Ronaldo fermò un aereo per noi”

L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…

5 giorni ago