Classifica+ATP%2C+il+verdetto+per+Sinner+dopo+il+forfait+alle+Olimpiadi
serieanewscom
/2024/07/29/classifica-atp-il-verdetto-per-sinner-dopo-il-forfait-alle-olimpiadi/amp/
Serie A

Classifica ATP, il verdetto per Sinner dopo il forfait alle Olimpiadi

Scritto da
Alessia Gentile

Classifica ATP aggiornata: ecco come cambiano numeri, punti e quindi posizioni per i campioni del tennis. Occhi puntati su Sinner dopo il forfait alle Olimpiadi di Parigi.

Lunedì 29 luglio, come di consueto per l’inizio di una nuova settimana, è arrivato l’aggiornamento del ranking mondiale di tennis. I migliori tennisti al mondo hanno avuto la conferma del proprio punteggio: occhi puntati su Jannik Sinner, assente alle Olimpiadi di Parigi, e non solo. Ecco come cambia la classifica.

Classifica ATP aggiornata: ecco la posizione di Jannik Sinner e non solo (LaPresse) – SerieAnews.com

Jannik Sinner non ha preso parte alle Olimpiadi di Parigi di questo 2024 a causa di una tonsillite. Il messaggio del forfait è arrivato a poche ore dall’inizio dei Giochi di Parigi e ha intristito non poco gli italiani che lo aspettavano in campo.

Quest’oggi è arrivato allora l’esito dei cambiamenti all’interno della classifica ATP: con l’aggiornamento il tennista altoatesino non ha comunque perso la prima posizione. Anzi, vi resterà ancorato anche nel corso della prossima settimana, visto che tra lui e i suoi diretti concorrenti ci sono pià di mille punti di distanza. Vediamo i numeri nello specifico.

Classifica ATP, Sinner mantiene ancora saldo il primo posto: Berrettini scala le posizioni

Jannik Sinner quindi, grazie ai 9570 punti guadagnati, resta in prima posizione a prescindere dal forfait ai Giochi di Parigi. Dietro di lui al secondo posto c’è Novak Djokovic con 8460 punti e poi al terzo posto c’è Carlos Alcaraz con 8130 punti. Nella Top 10 è di fatto cambiata una sola posizione con Andrey Rublev che ha superato Casper Ruud.

Sinner mantiene saldo il primo posto nella classica ATP (LaPresse) – SerieAnews.com

Occhi puntati però anche su Matteo Berrettini! L’azzurro ha vinto un altro torneo, il secondo consecutivo dopo Gstaad a Kitzbuhel, e questa vittoria gli ha permesso di scalare altre 10 posizioni. È diventato così il numero 40 al mondo: man mano si sta riprendendo tutto quello che gli infortuni gli hanno tolto in più di un anno.

Lorenzo Musetti, grazie alla finale disputata ad Umago, ha dal canto suo guadagnato una posizione: ha adesso 2340 punti ed è al 16° posto. Infine, sponda femminile, l’incredibile Jasmine Paolini è in quinta posizione con 5373 punti. Il tennis italiano sta decisamente volando!

Articoli recenti

Le possibilitĂ  di passare il turno delle 36 squadre di Champions: sorpresa per le italiane

Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…

8 ore ago

Milan e Allegri, due primati che cambiano la narrazione: la svolta del tecnico

Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…

23 ore ago

Vlahovic e la rivelazione sul passato: ora si può ricominciare, ma a una condizione

Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…

1 giorno ago

Guardare la Serie A all’estero: trucchi per tifosi al di lĂ  dei fusi orari

Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…

1 giorno ago

Milan, nuovo problema per Allegri: la mossa della dirigenza

Max Allegri ha dato nuova vitalitĂ  al Milan ma spunta un problema non da poco…

2 giorni ago

Champions, quanti punti servono per passare il turno e quanti per i playoff

La nuova Champions ci ha giĂ  dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…

2 giorni ago