Balotelli+piace+a+due+squadre+di+A+ma+una+famosa+pagina+Facebook+sta+provando+il+%26%238220%3Bcolpaccio%26%238221%3B
serieanewscom
/2025/01/24/balotelli-piace-a-due-squadre-di-a-ma-una-famosa-pagina-facebook-sta-provando-il-colpaccio/amp/

Balotelli piace a due squadre di A ma una famosa pagina Facebook sta provando il “colpaccio”

Scritto da
Antonio Papa

Mario Balotelli tra mercato e ironia: Empoli e Venezia interessate, ma una pagina Facebook sogna un trasferimento che avrebbe del clamoroso

Balotelli piace a due squadre di A ma una famosa pagina Facebook sta provando il “colpaccio” (AnsaFoto) – serieanews.com

Può un calciatore generare più interesse per ciò che accade fuori dal campo rispetto a quello che combina dentro? Beh, se il calciatore in questione è SuperMario Balotelli, la risposta è un sonoro sì.

La sua avventura con il Genoa è già ai titoli di coda: tra il minutaggio inesistente concesso da Vieira e la mancata convocazione della scorsa settimana, il matrimonio con i rossoblù sembra destinato a finire ben prima di quanto previsto. E mentre Empoli e Venezia si muovono timidamente per valutare se puntare sull’attaccante, c’è un’iniziativa sui social che fra il serio e il faceto sta provando un colpaccio clamoroso.

La famosa pagina “De André racconta la Serie A” ha deciso di fare una sorta di “missione impossibile”: portare Balotelli al Napoli. Sì, avete letto bene. Non è una voce di mercato o una strategia di procuratori, ma un’idea nata dai creator della pagina, che hanno scelto di dedicare post, poesie e aneddoti, tutti rigorosamente ironici, per immaginare Mario come il protagonista di una nuova avventura partenopea.

Perché la pagina su De André vuole Balotelli al Napoli

Secondo questa pagina molto bella e anche piuttosto divertente, Mario e Napoli sarebbero la coppia perfetta: in campo, un attaccante talentuoso come pochi sotto la guida di un allenatore dal carattere forte come Antonio Conte; fuori dal campo, un personaggio istrionico come Balotelli che potrebbe trovare il suo posto nel mondo grazie alla “regia” di Aurelio De Laurentiis.

Perché la pagina su De André vuole Balotelli al Napoli (pagina Facebook) – serieanews.com

Una fantasia? Probabile. Ma il tono leggero e i continui riferimenti a episodi storici e folli della carriera di Balotelli rendono questa campagna irresistibile.

Il bello di questa iniziativa è la creatività dei post. La pagina ha pubblicato frasi diventate virali come Garnacho ha mai tirato petardi contro giocatori della Primavera? A noi non sembra”, oppure “Garnacho ha mai dato duemila euro a un tizio a caso per buttarsi in mare con un motorino? Non ci risulta.

In poche righe, i fan di Balotelli possono rivivere le follie che hanno reso Mario un personaggio unico nel panorama calcistico. La campagna è così insistente da essere geniale. Uno dei post più apprezzati recita:

“Alcuni di voi ci accusano di essere diventati stucchevoli nel nostro tentativo di portare Balotelli al Napoli. Vi chiediamo: era stucchevole Niccolò Copernico quando disse che era la Terra a girare intorno al Sole? Era stucchevole Charles Darwin quando pubblicò ‘L’origine della specie’? Era stucchevole Neil Armstrong quando poggiò il primo piede umano sul suolo lunare? Attendiamo risposte.”

I post più surreali sono quelli che immaginano Mario ormai napoletano doc. Come questo:

“Aprile 2025. Incontri Mario Balotelli per le vie di Napoli. Tutti lo salutano, tutti gli vogliono bene. Lui concede autografi e selfie. Sorride Mario. Ma è un sorriso diverso. È il sorriso di chi sa di aver trovato il suo posto nel mondo.”

Balotelli al Napoli: boutade o sogno realizzabile?

Certo, al momento l’idea di Balotelli al Napoli è più fantascienza che realtà, ma la passione e l’ironia di questa pagina hanno acceso una luce su un giocatore che, tra alti e bassi, non ha mai smesso di essere una figura magnetica nel calcio italiano.

Che sia Empoli, Venezia, Napoli o qualsiasi altra squadra, il destino di Mario Balotelli resta un’incognita. Quello che è certo è che il suo nome non smetterà mai di far discutere, sia che si tratti di colpi di classe o di episodi fuori dal comune. E chissà, forse un giorno si realizzerà davvero il sogno dei ragazzi di “De André” e davvero SuperMario troverà il suo posto nel mondo, magari proprio a Napoli, una città che davvero sembra fatta su misura per lui!

Articoli recenti

Ferguson e la doppietta salvifica: riscatto a Roma oppure è già troppo tardi?

L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…

1 giorno ago

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

2 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

3 giorni ago

Inter, come stanno Acerbi e Calhanoglu: aggiornamenti e tempi di recupero

L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…

5 giorni ago

Juventus-Pafos, tocca a David in attacco: buone notizie da Bremer

Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…

5 giorni ago

Elodie ed il suo amore per Roma e la squadra giallorossa: il gesto che ha entusiasmato tutti

"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…

6 giorni ago