Fabregas+osservato+speciale%2C+futuro+incerto%3A+%C3%A8+pronto+per+una+big%3F
serieanewscom
/2025/03/15/fabregas-osservato-speciale-futuro-incerto-pronto-per-una-big/amp/
Opinioni & Rubriche

Fabregas osservato speciale, futuro incerto: è pronto per una big?

Scritto da
Claudio Mancini

Cesc Fabregas sta vivendo una stagione d’oro col Como, ma la prossima stagione chi allenerà? L’analisi sul tecnico spagnolo e l’ipotesi su una big 

Fabregas osservato speciale, futuro incerto: è pronto per una big? (SerieANews.com)

Il suo Como, con ogni probabilità, si salverà. I 29 punti conquistati in 28 partite giocate, pongono i biancoblu a +7 dall’Empoli. La distanza non è enorme, ma tra le due squadre ci sono altri 4 club. Dovrà dunque accadere un disastro sportivo per vedere la neo promossa lombarda retrocedere nuovamente in Serie B.

Il parterre di talenti del Como, inoltre, è estremamente ampio e la proprietà molto ricca. Nico Paz è il gioiello più prezioso, quello che vorrebbero tutti, ma la dirigenza del club non ha bisogno di incassare. Ci potrà essere la possibilità di trattenerlo e proseguire ancora con lo spagnolo almeno un altro anno. Poi, ovviamente, bisognerà convincere il giocatore che verrà lusingato dalle proposte di squadre blasonate.

Un discorso che potrebbe capitare anche a Cesc Fabregas. Sì perché l’allenatore spagnolo sta stupendo con il suo calcio propositivo, fatto di palleggio e sfrontatezza. In questa stagione ha raccolto anche meno di quanto avrebbe meritato e il Como, di cui è in piccola parte proprietario, vorrebbe trattenerlo.

Fabregas, addio al Como? Può essere pronto per una big

Fin qui, non si sono susseguite voci troppo rumorose su un possibile addio di Fabregas dal Como. La nostra è una supposizione o, forse, una semplice considerazione. Il centrocampista spagnolo è pronto per un top club? Forse la risposta è no. In una squadra di alta classifica non c’è tempo per sbagliare e devi presentare un istant team.

Fabregas, addio al Como? Può essere pronto per una big (LaPresse) – SerieANews.com

Al Como può continuare a costruirsi e a fornire talenti di primo piano, come Diao. Ecco perché a fine anno potrebbe rimanere nella società, come tecnico. La trasferta di San Siro contro il Milan, però, lo ha messo sotto la luce dei riflettori e anche i rossoneri avrebbero pensato al suo nome per il prossimo anno. In pole c’è sicuramente Massimiliano Allegri, ma per noi Fabregas è pronto ad uno step in più.

Magari non è il Milan ancora la piazza ideale, meglio un passaggio intermedio in società come Fiorentina o Bologna, ma quello dello spagnolo è un nome che potremo sentire ancora in futuro, anche nel mondo degli allenatori, dove sembra uno di quelli con il maggior numero di idee moderne da mettere in pratica.

Articoli recenti

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

7 ore ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

8 ore ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

8 ore ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

10 ore ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

12 ore ago

Javier Zanetti racconta i suoi retroscena: “Ronaldo fermò un aereo per noi”

L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…

5 giorni ago