Zirkzee%2C+amara+Premier+League%3A+persa+anche+la+Nazionale%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+ora+un+problema+pi%C3%B9+grande
serieanewscom
/2025/03/21/zirkzee-amara-premier-league-persa-anche-la-nazionale-ce-ora-un-problema-piu-grande/amp/
Calcio Internazionale

Zirkzee, amara Premier League: persa anche la Nazionale, c’è ora un problema più grande

Scritto da
Giancarlo Spinazzola

Zirkzee, quant’è amara la Premier League: il bomber olandese ha perso anche l’Olanda ma c’è un problema ancora più grande per lui

Zirkzee, amara Premier League: persa anche la Nazionale, c’è ora un problema più grande – SerieAnews

L’anno scorso, di questi tempi, si iniziava a parlare di un futuro lontano da Bologna per Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese stava spingendo il Bologna a suon di gol ed assist verso una storica qualificazione alla Champions League, poi centrata al termine di una cavalcata trionfale.

E diversi i club che iniziavano a mettere gli occhi su di lui. Di fatto tutte le squadre a caccia di un bomber che avesse anche i numeri da “10”, in grado di giocare spalle alla porta e con i compagni. Dalla Juventus al Milan fino al Napoli in Serie A. I bianconeri con il problema Vlahovic – non ancora risolto – i rossoneri impegnati nella sostituzione di Morata ed i partenopei Osimhen.

Tutti, poi, sappiamo com’è andata a finire. Zirkzee non gioca più in Serie A: ha ceduto alle lusinghe della Premier League e del Manchester United. Il Bologna l’ha ceduto per 40 milioni e l’olandese ha iniziato la sua avventura in Premier League.

Zirkzee, le difficoltà in Premier e le parole di Koeman

Chissà se starà maledicendo quel giorno in cui ha firmato il contratto oppure si starà ripetendo come un mantra “Ma chi me l’ha fatto fare“. Di certo c’è che l’annata di Zirkzee è stata completamente da dimenticare. Fin qui sono 44 le presenze con la maglia dei Red Devils con sei gol e due assist nelle cinque competizioni disputate ma anche la miseria di 2060 minuti disputati.

Zirkzee, le difficoltà in Premier e le parole di Koeman (Ansa Foto) – SerieAnews

Un rendimento deludente per il bomber olandese che ha ricevuto critiche anche da parte di ex calciatori dello United, Rio Ferdinand in primis. Una situazione che gli ha fatto perdere anche l’Olanda. A tal riguardo in conferenza stampa è stato chiarissimo Ronald Koeman, CT dell’Olanda. “Siamo un po’ limitati in attacco, ma per ora lui non merita la nazionale, in futuro vedremo“.

Una vera e propria bordata che evidenzia ancor di più quale sia la situazione al momento dell’attaccante del Manchester. Le prossime settimane saranno decisive anche per capire il futuro del calciatore che potrebbe essere lontano dalla Premier League.

Quale futuro per Zirkzee: Manchester lo saluta ma non ci sono certezze

Il Manchester United, la prossima estate, darà vita ad una nuova rivoluzione, l’ennesima di una serie di stagioni che più travagliate non si può. Ruben Amorin ha già informato il club di volere in attacco Gyokeres, il bomber svedese dello Sporting Lisbona che segna con una puntualità impressionante.

Quale futuro per Zirkzee: Manchester lo saluta ma non ci sono certezze (Ansa Foto) – SerieAnews

Il tecnico, d’altronde, ha già allenato l’attaccante in Portogallo e sarebbe pronto a riabbracciarlo anche in Inghilterra. Un acquisto di certo non economico, considerato come la sua valutazione sia di almeno 70 milioni di euro. Con queste premesse sembra in uscita Zirkzee, bomber adatto più al gioco di squadra che alla finalizzazione come fine ultimo.

Già, ma dove può andare? Il vero problema è proprio questo. Se nella scorsa stagione erano diverse le pretendenti, adesso le squadre che lo vogliono scarseggiano decisamente. Anzi, non si sono palesate al momento. Thiago Motta lo prenderebbe domani se possibile ma il tecnico è con un piede e mezzo fuori dalla Continassa e quindi la Juve dirotterà altrove le sue attenzioni, così come il Milan che a gennaio ha preso Gimenez per sostituire il deludente Morata ed il Napoli che cerca altri profili. Insomma, sembrano tempi davvero durissimi per Zirkzee.

Articoli recenti

Moise Kean, quale futuro: il Napoli lo vuole ma un gesto può cambiare tutto

Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…

49 minuti ago

Pugno duro Milan, l’ultimatum ai senatori: prendi meno o vai via

A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…

2 ore ago

Ancelotti e la “scelta di vita”: il no al Brasile e quell’indizio che fa sperare una tifoseria intera

Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…

4 ore ago

Nico Paz, è tutto in bilico: un dettaglio può cambiare le carte in tavola

Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…

6 ore ago

Un campione del mondo tra i pali in Serie A: dove potrà giocare “El Dibu” Martinez

Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…

8 ore ago

Napoli, riflessioni in corso su Buongiorno: Conte ha preso una decisione

Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…

9 ore ago