Dalla+Nazionale+alla+Premier+League%3A+come+Tonali%2C+%C3%A8+pronto+a+lasciare+la+Serie+A
serieanewscom
/2025/03/28/dalla-nazionale-alla-premier-league-come-tonali-e-pronto-a-lasciare-la-serie-a/amp/
Calciomercato

Dalla Nazionale alla Premier League: come Tonali, è pronto a lasciare la Serie A

Scritto da
Giancarlo Spinazzola

Dalla Nazionale alla Premier League: come Sandro Tonali, il calciatore di Spalletti è pronto a volare in Premier League

Dalla Nazionale alla Premier League: come Tonali, è pronto a lasciare la Serie A (Ansa Foto) – SerieAnews

L’Italia è stata eliminata dalla Nations League dopo aver sfiorato l’impresa con la Germania. il nostro calcio sta faticosamente provando a rialzare la testa dopo le recenti delusioni, tra i due Mondiali a cui non ha partecipato la selezione azzurra all’Europeo con eliminazione contro la Svizzera.

Il rinnovamento è stato affidato a Luciano Spalletti e sono diversi i talenti italiani che si stanno mettendo in mostra. Dai vari Tonali ad Udogie che giocano in Premier League a Donnarumma pilastro del PSG ci sono anche calciatori che si stanno mettendo in mostra nella nostra Serie A. E sono finiti nel mirino delle big d’Oltremanica, oltre ai top club italiani.

Lucca, show ad Udine: l’addio a Udine sembra vicino

Lorenzo Lucca sta vivendo una stagione fantastica con la maglia dell’Udinese, e i suoi numeri sono lì a testimoniarlo. Con 10 gol e 1 assist in 28 presenze, l’attaccante classe 2000 ha dimostrato di saper far la differenza in ogni occasione.

La sua media di un gol ogni 198′ è impressionante, e se consideriamo che ha messo a segno 2 gol in Coppa Italia in sole 3 partite disputate, si capisce perché i riflettori su di lui siano più che giustificati. Il suo contributo, insomma, è stato fondamentale per l’Udinese, e adesso potrebbe essere pronto per fare il salto di qualità.

La stagione di Lorenzo Lucca si sta rivelando un trampolino di lancio verso un futuro più ambizioso. Con il calciomercato che si avvicina, è molto probabile che l’attaccante lasci Udine. Diverse squadre di Serie A hanno messo gli occhi su di lui, e tra queste spiccano il Napoli e l’Inter.

L’addio a Udine sembra vicino (Ansa Foto) – SerieAnews

I partenopei, in particolare, lo seguono da tempo, considerandolo una valida alternativa a Lukaku per rafforzare il reparto offensivo. Anche i nerazzurri sono molto interessati, monitorando con attenzione le sue prestazioni, con l’obiettivo di puntare su Lucca nella prossima stagione.

Le squadre interessate: dalla Premier alla Liga

Non sono solo le italiane a guardare con interesse al giovane centravanti. Le sue prestazioni hanno attirato anche club internazionali. In Premier League, il Nottingham Forest è una delle squadre che lo sta seguendo con attenzione. La squadra inglese ha ambizioni elevate, con l’obiettivo di qualificarsi per la Champions League, e Lucca potrebbe essere una pedina importante nel loro progetto di crescita.

Le squadre interessate: dalla Premier alla Liga (Ansa Foto) – SerieAnews

Ma non solo: anche Arsenal e Liverpool sono in corsa per il giovane attaccante. Entrambe le formazioni sono alla ricerca di nuovi talenti offensivi e Lucca potrebbe essere la soluzione ideale per potenziare il reparto avanzato. La lista delle pretendenti non finisce qui. In Spagna, infatti, anche l’Atletico Madrid ha messo gli occhi su Lucca, convinto che il suo profilo possa adattarsi perfettamente al gioco di Simeone.

La concorrenza, insomma, è davvero agguerrita, e l’Udinese si prepara a scatenare una vera e propria asta. La richiesta per il suo cartellino si aggira intorno ai 30 milioni di euro, cifra che potrebbe salire ulteriormente con i bonus, a seconda delle offerte che arriveranno nei prossimi mesi.

La stagione che Lucca sta vivendo è una delle sue migliori e ha messo in luce tutto il suo potenziale. La sua crescita continua a stupire, e la finestra di mercato estiva sarà probabilmente il momento in cui il giovane attaccante darà il via alla sua nuova avventura. Sarà interessante vedere dove finirà e quale club riuscirà a convincerlo a vestire la propria maglia. La domanda è: dove lo vedremo la prossima stagione?

Articoli recenti

“Casa Inter ‘pazza’, Soulé come Iturbe, Nesta moscio”: la FLOP PARADE di Camelio

Dal mito alla croce, dal pregiudizio alla rivincita: la Flop Parade di questa settimana racconta…

3 ore ago

Milan, Furlani ed Ibra hanno deciso: svelato il futuro di Theo Hernandez

Milan, la decisione di Furlani ed Ibrahimovic: svelato il futuro di Theo Hernandez, ecco cosa…

3 ore ago

Infortunio Buongiorno, tegola Napoli: Conte nei guai, comunicato ufficiale e tempi di recupero

Infortunio di Alessandro Buongiorno, il Napoli ha diramato l'esito degli esami: brutta tegola per Conte,…

5 ore ago

Inter, i numeri che condannano Inzaghi: che tracollo dallo scorso anno

Simone Inzaghi rischia di perdere tutto e alcune statistiche stanno mostrando il motivo del tracollo…

7 ore ago

Due pilastri all’estero: arrivano 100 milioni a Roma

Due sorprese nate nella Capitale e ora destinate a spiccare il volo. Cento milioni in…

9 ore ago

Serie A, la lotta per la salvezza si infiamma: cos’è il “paracadute” ed a quanto ammonta per le squadre retrocesse

Serie A, la lotta per la salvezza è sempre più bollente: cos'è il "paracadute retrocessione"…

10 ore ago