Serie+A+risultati+32ma+giornata%3A+Tudor+vince+ancora%2C+l%26%238217%3BInter+allunga
serieanewscom
/2025/04/13/serie-a-risultati-32ma-giornata-tudor-vince-ancora-linter-allunga/amp/
Serie A

Serie A risultati 32ma giornata: Tudor vince ancora, l’Inter allunga

Scritto da
Giancarlo Spinazzola

Serie A, i risultati della 32ma giornata: Tudor vince ancora, ritorna al successo l’Inter ed allunga in classifica

Serie A risultati 32ma giornata: Tudor vince ancora, l’Inter allunga – SerieAnews

La Serie A con i risultati della 32ma giornata ha già dato diverse risposte interessanti nonostante si sia solo al sabato. Il turno si è aperto al venerdì con la sonante vittoria del Milan contro l’Udinese, un 4-0 senza repliche che ha rilanciato i rossoneri nella lotta per l’Europa. Vediamo, però, come si sono sviluppati i risultati del sabato.

Venezia-Monza 1-0: Di Francesco spera ancora

Una vera e propria sfida salvezza, forse l’ultima spiaggia per il Monza che sembra aspettare solo la retrocessione aritmetica per chiudere quest’annata da dimenticare. Il Venezia, invece, spera ancora nella salvezza ed ha decisamente più fame dei brianzoli. E lo dimostra in gara, nel primo anticipo del sabato.

Venezia-Monza 1-0: Di Francesco spera ancora (Lapresse) – SerieAnews

I lagunari conquistano tre punti fondamentali con Fila, acquistato a gennaio per sostituire Pojhanpalo – che sta segnando a raffica in Serie B con il Palermo – al primo gol in A, pesantissimo ed atteso. E nel finale è anche espulso per doppio giallo ma ora il Venezia è penultimo ma a due punti dalla salvezza.

Inter-Cagliari 3-1: Arnautovic ancora decisivo

Il pari con il Parma è solo un ricordo perché l’Inter dopo aver steso il Bayern Monaco a domicilio supera anche il Cagliari ed allunga momentaneamente in classifica sul Napoli. Sugli scudi è sempre lui, Marko Arnautovic che sta segnando gol pesantissimi in questo finale di stagione.

Inter-Cagliari 3-1: Arnautovic ancora decisivo (Ansa Foto) – SerieAnews

Al 12′ porta in vantaggio i nerazzurri su assist di Carlos Augusto poi l’austriaco veste i panni dell’assistman per il gol di Lautaro Martinez. Siamo al 26′ ma sembra già finita la gara. Eppure proprio come sette giorni fa, l’Inter incassa la rete: Piccoli accorcia le distanze in avvio di ripresa e tornano i fantasmi di Parma scacciati via poi dalla rete di Bisseck del definitivo 3-1.

Juventus-Lecce 2-1: Koop e Yildiz e Tudor sorride ancora

Igor Tudor ha dato decisamente la svolta alla Juventus. Contro il Lecce arriva la seconda vittoria nelle prime tre gare e sono sette i punti conquistati, per una media addirittura superiore ai due punti a gara. Appena 2′ per aprire la gara: è l’uomo più atteso, Koopmeiners che con un diagonale preciso porta in vantaggio i bianconeri.

Il raddoppio al 33′ con un’azione degna della play station. Thuram ed Yildiz avviano l’azione con scambi stretti e di prima, poi è Vlahovic che rifinisce per il turco che non sbaglia. La gara non è certo bella, la Juve perde Koopmeiners per infortunio e soffre anche il ritorno del Lecce con i salentini che segnano con Baschirotto – seconda rete consecutiva – all’87’. Ma è troppo tardi per pensare al 2-2 e la Juve può festeggiare.

Articoli recenti

Calhanoglu, la nuova svolta: c’entra anche Chivu

Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…

3 giorni ago

Juventus, inizia il nuovo corso: il retroscena sulla fine della relazione fra Igor Tudor ed il club

La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…

5 giorni ago

Juventus, emergenza fascia: la soluzione può arrivare dalla Premier League

La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…

1 settimana ago

Chivu e la rinascita nerazzurra: come ha trasformato l’Inter in quattro mesi

L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…

2 settimane ago

Napoli, la sconfitta rivela un grande problema: tre i nodi per Conte

Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…

2 settimane ago

Yildiz tra Juve e Chelsea: cosa sta succedendo davvero?

Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…

3 settimane ago