Donnarumma+l%26%238217%3Bextraterrestre%3A+il+problema+contratto+e+chi+pu%C3%B2+riportarlo+in+Italia
serieanewscom
/2025/04/20/donnarumma-extraterrestre-tra-i-pali-ma-contratto-in-scadenza-chance-gigante-per-club-italiani/amp/

Donnarumma l’extraterrestre: il problema contratto e chi può riportarlo in Italia

Scritto da
Claudio Mancini

Gigio Donnarumma sta vivendo una stagione da extraterrestre, ma il suo contratto è in scadenza: una chance gigante per i club di Serie A

Donnarumma, extraterrestre tra i pali ma contratto in scadenza: chance gigante per i club italiani (LaPresse) – SerieANews.com

La generazione Alpha lo definirebbe nel suo prime. Gigio Donnarumma sta vivendo una stagione super, con la semifinale di Champions League appena conquistata, soprattutto per via delle sue parate monstre nella gara di ritorno contro l’Aston Villa. A 26 anni, praticamente nulla per un portiere, sembra aver vissuto già 3 vite, come dimostra anche il suo nuovo look con cicatrice e baffetto.

Dagli esordi poco più che bambino al Milan, passando per quell’Europeo vinto da MVP del torneo, fino ai successi a Parigi nonostante le critiche spesso fin troppo ingiuste ricevute nel corso della sua carriera. Donnarumma è il portiere italiano più forte oggi al mondo, che questo possa essere accettato o meno. La scuola di portieri azzurri può vantare profili di altissimo livello, ma prima di strappare il posto a classe ’99 dovranno dimostrare continuità ad altissimi livelli sul campo.

Donnarumma, contratto in scadenza: il momento giusto per le italiane

Un Donnarumma così non può passare inosservato. C’è il suo zampino nella semifinale di Champions del PSG e potrebbe esserci la sua manona anche verso una finale che avvicinerebbe i parigini al trofeo tanto agognato.

Che sia l’anno giusto per i francesi? Il tempo ce lo dirà, ma sicuramente una Champions in salsa d’addio sarebbe un modo romantico per salutare il club che ha dato a Gigio spazio in grandi palcoscenici.

Donnarumma, contratto in scadenza: il momento giusto per le italiane (LaPresse) – SerieANews.com

Ora, però, è il momento migliore per riportarlo in Italia. Dopo 4 anni lontano dalla Serie A, nella stagione prima del Mondiale, c’è la grande opportunità di rivederlo nel nostro paese. A fare la differenza il contratto del numero 1 azzurro, in scadenza nel 2026. Con un solo anno rimasto e un rinnovo che ancora non arriva, i club italiani sono chiamati a fare un tentativo.

Certo, Donnarumma dovrebbe rivedere il suo stipendio, dato che oltre 10 milioni di euro a stagione non rientrano nei range delle nostre squadre. In caso, però, il portiere desiderasse davvero tornare nel suo paese, non avrebbe difficoltà a rinunciare a qualcosa.

Ma chi potrebbe realmente acquistarlo? La Juventus è la prima opzione, dato che Di Gregorio sembrerebbe non aver convinto al 100% la dirigenza. Subito dietro l’Inter, nonostante un Sommer super, potrebbe davvero prendere in considerazione l’idea di ringiovanire la porta. Infine il Napoli, con un Meret in scadenza e non rinnovato. Tre chance importanti per rivedere Gigio nel prime nel nostro paese. Il calciomercato ci dirà la verità.

Articoli recenti

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

6 ore ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

1 giorno ago

Inter, come stanno Acerbi e Calhanoglu: aggiornamenti e tempi di recupero

L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…

3 giorni ago

Juventus-Pafos, tocca a David in attacco: buone notizie da Bremer

Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…

4 giorni ago

Elodie ed il suo amore per Roma e la squadra giallorossa: il gesto che ha entusiasmato tutti

"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…

5 giorni ago

Roma e Venditti e l’inno “speciale”: i tifosi giallorossi in festa

"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…

6 giorni ago