I rossoneri hanno già preso una decisione in merito al futuro dell’attaccante inglese, comunicandola anche ai giallorossi: cosa succederà con il centravanti in estate
Roma-Milan non sarà solamente una grande chance per entrambe le squadre di rimanere aggrappati al treno Champions (ai rossoneri servirebbe un miracolo), ma anche un modo per parlare di mercato. I due club, infatti, dovranno affrontare una campagna acquisti importante in estate per ritornare realmente competitivi il prossimo anno.
Il nome che rientrerà nella discussione tra le due società è sicuramente quello di Tammy Abraham. L’attaccante inglese è approdato a Milano lo scorso anno, nell’ultimo giorno di mercato, nell’affare che ha coinvolto anche Saelemaekers, passato nella capitale. Questa sera, i due si ritroveranno uno contro l’altro, per sfidare il proprio passato, che potrebbe presto ritornare presente.
Sì perché il Milan non tratterrà Abraham per la prossima stagione. Dal prestito non si passerà all’acquisto a titolo definitivo e il giocatore farà rientro a Roma. Il suo rendimento in rossonero non è stato disastroso, dato che il 27enne ha segnato 10 gol e fornito 7 assist, ma tanto non è bastato per conquistare una permanenza definitiva.
Abraham, dal canto suo, sarebbe voluto rimanere a titolo definitivo nel Milan, ma la stagione disastrosa dei rossoneri ha cambiato i piani della società. Si andrà incontro a una rivoluzione quasi totale della rosa. Moltissimi dei nomi scesi in campo quest’anno, verranno ceduti o non riscattati. In attacco, solamente Gimenez ha il posto assicurato, mentre anche Jovic è destinato a lasciare.
Quella di questa sera sarà la penultima presenza con il Milan per l’inglese, che ha comunque fornito prestazioni importanti in una fase specifica della stagione. In Coppa Italia, ad esempio, è stato il miglior marcatore della competizione con quattro gol, mentre in Supercoppa ha siglato la rete che ha portato al Milan la vittoria nel 3-2 sull’Inter.
La Roma, quindi, è pronto a riaccoglierlo, ma per cederlo. Con i giallorossi il rapporto si è ormai esaurito. Le strade si dovranno separare, ma i capitolini vorranno incassare la cifra più alta possibile per lasciar partire il proprio attaccante. Dalla Turchia è arrivata una prima offerta tra i 15 e 20 milioni da parte del Besiktas, che la società valuterà.
Con il contratto in scadenza nel 2026 e con il fattore età (compirà 28 anni a ottobre), la cifra potrebbe convincere la Roma. Bisognerà solamente capire se il giocatore sarà intenzionato a lasciare l’Italia e più in generale i top 5 campionati europei per trasferirsi in Turchia. Nel mentre, proverà a dare l’ultimo sussulto per il Milan, facendo magari uno scherzetto proprio alla Roma.
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…