Il+Milan+ce+l%E2%80%99ha+fatta%3A+affare+concluso+per+l%E2%80%99allenatore%21+%E2%80%93+ESCLUSIVA
serieanewscom
/2025/05/29/milan-fatta-tutto-ok-per-allenatore-esclusiva/amp/
Milan

Il Milan ce l’ha fatta: affare concluso per l’allenatore! – ESCLUSIVA

Scritto da
Antonio Papa

Il Milan ha affondato il colpo giusto, senza esitazioni. Igli Tare parte subito col botto e assicura in poco tempo il nuovo allenatore alla squadra rossonera

Il Milan ce l’ha fatta: tutto fatto per l’allenatore! (Foto: LaPresse) – serieanews.com

Igli Tare non ha perso tempo. Il nuovo direttore sportivo del Milan, appena arrivato, ha preso in mano il dossier più importante: l’allenatore. Niente giri larghi, niente casting infinito.

Un solo nome. Un corteggiamento che non è neanche durato tanto, ma che ha visto il Milan muoversi da grande club. Approfittare di un momento di indecisione, infilarsi nello spiraglio giusto, chiudere il colpo. È così che si fa.

Nei prossimi giorni si attende l’ufficialità, ma ormai siamo ai dettagli. Adesso non è più solo un’ipotesi: è realtà. Un colpo che cambia gli equilibri, non solo per i rossoneri ma anche per il Napoli, che a questo punto dovrà blindare Conte a tutti i costi.

Il Milan ha fatto la sua mossa. lui ha detto sì. E adesso inizia un nuovo capitolo, che sa di grande calcio, di ambizione, di ritorno a casa.

Secondo quanto ci risulta, è praticamente tutto fatto. A giorni dovrebbe arrivare anche l’annuncio ufficiale, ma ormai le riserve sono sciolte: sarà Massimiliano Allegri il nuovo allenatore del Milan.

Allegri al Milan, tutto fatto: il tecnico si è convinto e torna in rossonero

Il nome era già nell’aria da qualche giorno, ma adesso siamo al dunque. Allegri ha capito per primo che a Napoli le cose stavano cambiando. Che quella che sembrava un’accelerata su di lui era in realtà un piano B rispetto all’idea di convincere Antonio Conte a restare. E allora Max, che sa leggere queste situazioni meglio di chiunque altro, ha deciso di ascoltare la proposta rossonera.

Allegri al Milan, tutto fatto: il tecnico si è convinto e torna in rossonero (LaPresse) – serieanews.com

Il Milan sapeva che l’Inter poteva restare alla finestra, ma non voleva aspettare. Ha fiutato l’occasione, ha piazzato la sua offerta e ha chiuso in tempi rapidi. Nessun teatrino, nessuna lunga attesa. Allegri ha riconosciuto subito la solidità del progetto, anche grazie all’ottimo rapporto con Igli Tare, nuovo uomo-mercato milanista.

In tutto questo, erano un grande indizio anche le parole di Giovanni Galeone, storico amico e mentore di Allegri, che nei giorni scorsi aveva detto senza mezzi termini: “Tra Milano e Napoli, preferisce Milano”. Un’anticipazione? Forse sì. Di certo, una frase che rifletteva lo stato d’animo di Allegri, sempre più convinto di rimettersi in gioco in rossonero.

Per Allegri, Milano non è mai stata solo una parentesi. È stato il trampolino, il posto dove ha iniziato a costruire il suo nome, a prendersi le prime soddisfazioni da top allenatore. L’idea di tornare lì, dieci anni dopo, ha un sapore speciale. Non è nostalgia, è voglia di rimettersi al centro, di riportare il Milan in alto.

Il progetto rossonero è ambizioso, concreto, fatto di idee e di una dirigenza che vuole tornare a vincere. Allegri, dal canto suo, porta esperienza, pragmatismo, capacità di gestire gruppi importanti e situazioni complesse. Non è un salto nel vuoto, è una scelta calcolata. Perché certe storie, semplicemente, erano destinate a ricominciare. 

Articoli recenti

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

15 ore ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

16 ore ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

16 ore ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

18 ore ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

20 ore ago

Javier Zanetti racconta i suoi retroscena: “Ronaldo fermò un aereo per noi”

L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…

6 giorni ago