San%C3%A9%2C+il+Napoli+tenta+l%26%238217%3Baffondo%3F+Spunta+una+rivale+che+spaventa+gli+azzurri
serieanewscom
/2025/05/29/sane-napoli-tenta-affondo-spunta-rivale-che-spaventa-azzurri/amp/
Calciomercato

Sané, il Napoli tenta l’affondo? Spunta una rivale che spaventa gli azzurri

Scritto da
Claudio Mancini

L’attaccante del Bayern Monaco lascerà il club tedesco a parametro zero e i partenopei potrebbero tentare un affondo concreto: occhi aperti su una possibile rivale

Sané, il Napoli tenta l’affondo? Spunta una rivale che spaventa gli azzurri (LaPresse) – SerieANews.com

Il prossimo 1° luglio Leroy Sané sarà senza contratto e senza squadra. L’attaccante non rinnoverà con il Bayern Monaco e potrà legarsi a qualsiasi altro club. Un parametro zero di lusso, tra i migliori in circolazione. Una grande occasione di mercato per diverse società, che potrebbero rinforzarsi con un nome importante e di esperienza.

Sané non è più un giovanissimo, ma a 29 anni potrà ancora dire la sua per qualche stagione. La carriera del tedesco ha vissuto una fase più calante in termini di rendimento personale. Non tanto per i trofei vinti, che tra Manchester City e Bayern Monaco sono stati numerosissimi. L’estate, però, sarà occasione di voltare pagina.

Sané, l’interesse del Napoli e la concorrenza: il punto sull’affare

Tra le squadre che avrebbero messo gli occhi sul giocatore, c’è anche il Napoli. La dirigenza partenopea dopo De Bruyne e David, ha puntato anche a un altro parametro zero di lusso. Un mercato molto diverso da quelli a cui ha abituato la società di De Laurentiis, ma che renderebbe chiaro un messaggio: si punta a vincere ancora.

Sané, l’interesse del Napoli e la concorrenza: il punto sull’affare (LaPresse) – SerieANews.com

L’obiettivo è replicare in campionato, magari con quell’Antonio Conte che sembra sempre più convinto di restare. E perché no, cercando anche di fare una splendida figura in Champions League, con nomi di caratura internazionale che conoscono benissimo anche il palcoscenico europeo ai massimi livelli.

Se su KDB e su David, la spinta del Napoli appare più convinta, quello di Sané è uno scenario non ancora così sicuro. Da qui, il possibile inserimento dell’Arsenal. Secondo la stampa inglese, i Gunners sarebbero in pole sul giocatore tedesco, che potrebbe quindi valutare un ritorno in Premier League dopo l’esperienza di Manchester.

Competere con le squadre inglesi non è mai facile. L’offerta che potrebbero presentare i dirigenti dell’Arsenal sarà sicuramente allettante. A quel punto, toccherà a Sané decidere. Resta un nome da monitorare nelle prossime settimane, specie se il Napoli decidesse di accelerare concretamente le operazioni, provando un tentativo più deciso per portare in azzurro il giocatore tedesco.

Articoli recenti

Ferguson e la doppietta salvifica: riscatto a Roma oppure è già troppo tardi?

L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…

23 ore ago

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

2 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

3 giorni ago

Inter, come stanno Acerbi e Calhanoglu: aggiornamenti e tempi di recupero

L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…

4 giorni ago

Juventus-Pafos, tocca a David in attacco: buone notizie da Bremer

Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…

5 giorni ago

Elodie ed il suo amore per Roma e la squadra giallorossa: il gesto che ha entusiasmato tutti

"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…

6 giorni ago