Svilar%2C+tensione+nella+Roma%3A+interviene+anche+Ranieri%21+Qual+%C3%A8+l%26%238217%3Bostacolo+per+il+rinnovo
serieanewscom
/2025/06/04/svilar-stabilita-cifra-per-cessione-ostacolo-per-rinnovo/amp/
Calciomercato

Svilar, tensione nella Roma: interviene anche Ranieri! Qual è l’ostacolo per il rinnovo

Scritto da
Claudio Mancini

Il portiere non ha ancora firmato il rinnovo con i giallorossi, che avrebbero già stabilito un’ipotetica cifra per lasciarlo partire. Cresce la tensione nel club, necessario persino l’intervento dell’ex allenatore 

Svilar, stabilita la cifra per la cessione: qual è l’ostacolo più grande per il rinnovo (LaPresse) – SerieANews.com

Il futuro di Mile Svilar è ancora incerto. Il miglior portiere della scorsa stagione di Serie A, che ha condiviso con Alex Meret il primato per il maggior numero di cleansheet, rischia di salutare la Roma. Il contratto che lo lega ai giallorossi è stato firmato ormai nel lontano 2022, quando era considerato solamente il terzo portiere nella rosa capitolina.

Una follia pensarlo oggi, specialmente se si pensa che il suo guadagno attuale è di “appena” 1 milione di euro. Con José Mourinho ha fatto da vice di Rui Patricio, un’altra assurdità dopo quanto visto nell’annata appena conclusa. Svilar è stato decisivo a più riprese per la Roma e l’ha trascinata a suon di parate verso il quinto posto. Oggi è imprescindibile, ma la società sta rischiando grosso.

Svilar, niente rinnovo: clima teso alla Roma

Il suo contratto è in scadenza nel 2027, dunque non c’è il rischio di un addio a parametro zero o di un deprezzamento eccessivo. Ma a queste cifre di ingaggio, il portiere lascerà. Il vero nodo sul suo rinnovo è legato alle altissime cifre che chiederebbe il suo entourage per le commissioni. Pochi dubbi, invece, sul fatto che la Roma possa alzargli lo stipendio fino a 4 milioni all’anno.

Svilar, niente rinnovo: quanto chiede la Roma per cederlo (LaPresse) – SerieANews.com

Gian Piero Gasperini ha massima fiducia nel suo portiere e non ha alcuna intenzione di perderlo. La stessa società è di questo avviso e avrebbe fissato a un minimo di 50 milioni la cifra di partenza per una cessione. Svilar sarà considerato come il nuovo Alisson: solo dietro un’offerta monstre potrebbe lasciare il club.

Una decisione più che lecita, ma andrà convinto il calciatore a restare. Sono settimane caldissime, con la dirigenza romanista che sta cercando di comprendere al meglio quali società sarebbero realmente interessate al proprio portiere e quali intenzionate a spendere una cifra simile. Non sarà per nulla facile strappare Svilar a questi prezzi, da qui la volontà di continuare a trattare per trovare un accordo economico, senza troppa fretta.

La giornata di oggi si è rivelata potenzialmente decisiva. Il portiere era a Roma con il proprio entourage e il clima, secondo quanto raccolto da SerieANews.com, si sarebbe persino riscaldato. Sarebbero intervenuti i dirigenti più importanti e persino Claudio Ranieri per riportare all’ordine una situazione che pareva ormai degenerata. Le parti si sono date giorni per decidere cosa fare.

I tifosi, ora, tremano. Sanno di avere in porta un calciatore fenomenale, a oggi il miglior portiere della Serie A per rendimento. Con lui tra i pali, la cavalcata in Europa League può diventare un obiettivo concreto e lasciarselo scappare così, equivarrebbe a un errore gravissimo e imperdonabile da parte della società.

Articoli recenti

Nuovi guai per Gattuso: dopo Retegui un altro bomber lascia la Serie A

Il CT dell'Italia potrebbe essere messo nuovamente in difficoltà: dopo Retegui, un altro attaccante azzurro…

6 ore ago

Fiorentina, sfida alla Juventus per il grande obiettivo: il colpo basso di Commisso

Commisso lancia un colpo basso alla Juventus: vince la sfida di mercato con una mossa…

7 ore ago

Lazio, il gesto di Sarri spiazza tutti: Lotito e Fabiani corrono ai ripari

Maurizio Sarri spiazza tutti: la scelta del tecnico toscano costringe Lotito e Fabiani a correre…

9 ore ago

La Roma fa come il Napoli: il vice Svilar sarà un big del nostro campionato

Il ruolo del secondo portiere sta diventando centrale nei progetti delle nostre big. Vale anche…

10 ore ago

Antonio Conte nemico del Fantacalcio: così vi manderà al manicomio

Un Napoli forte, organizzato, pieno di alternative. Eppure per chi gioca al fantacalcio si apre…

12 ore ago

Milan-Liverpool, che exploit: due conferme, una novità e due sorprese per Allegri

Una partita estiva che sembra anticipare qualcosa. Il Milan si scopre già squadra e regala…

13 ore ago