Svilar%2C+tensione+nella+Roma%3A+interviene+anche+Ranieri%21+Qual+%C3%A8+l%26%238217%3Bostacolo+per+il+rinnovo
serieanewscom
/2025/06/04/svilar-stabilita-cifra-per-cessione-ostacolo-per-rinnovo/amp/
Calciomercato

Svilar, tensione nella Roma: interviene anche Ranieri! Qual è l’ostacolo per il rinnovo

Scritto da
Claudio Mancini

Il portiere non ha ancora firmato il rinnovo con i giallorossi, che avrebbero già stabilito un’ipotetica cifra per lasciarlo partire. Cresce la tensione nel club, necessario persino l’intervento dell’ex allenatore 

Svilar, stabilita la cifra per la cessione: qual è l’ostacolo più grande per il rinnovo (LaPresse) – SerieANews.com

Il futuro di Mile Svilar è ancora incerto. Il miglior portiere della scorsa stagione di Serie A, che ha condiviso con Alex Meret il primato per il maggior numero di cleansheet, rischia di salutare la Roma. Il contratto che lo lega ai giallorossi è stato firmato ormai nel lontano 2022, quando era considerato solamente il terzo portiere nella rosa capitolina.

Una follia pensarlo oggi, specialmente se si pensa che il suo guadagno attuale è di “appena” 1 milione di euro. Con José Mourinho ha fatto da vice di Rui Patricio, un’altra assurdità dopo quanto visto nell’annata appena conclusa. Svilar è stato decisivo a più riprese per la Roma e l’ha trascinata a suon di parate verso il quinto posto. Oggi è imprescindibile, ma la società sta rischiando grosso.

Svilar, niente rinnovo: clima teso alla Roma

Il suo contratto è in scadenza nel 2027, dunque non c’è il rischio di un addio a parametro zero o di un deprezzamento eccessivo. Ma a queste cifre di ingaggio, il portiere lascerà. Il vero nodo sul suo rinnovo è legato alle altissime cifre che chiederebbe il suo entourage per le commissioni. Pochi dubbi, invece, sul fatto che la Roma possa alzargli lo stipendio fino a 4 milioni all’anno.

Svilar, niente rinnovo: quanto chiede la Roma per cederlo (LaPresse) – SerieANews.com

Gian Piero Gasperini ha massima fiducia nel suo portiere e non ha alcuna intenzione di perderlo. La stessa società è di questo avviso e avrebbe fissato a un minimo di 50 milioni la cifra di partenza per una cessione. Svilar sarà considerato come il nuovo Alisson: solo dietro un’offerta monstre potrebbe lasciare il club.

Una decisione più che lecita, ma andrà convinto il calciatore a restare. Sono settimane caldissime, con la dirigenza romanista che sta cercando di comprendere al meglio quali società sarebbero realmente interessate al proprio portiere e quali intenzionate a spendere una cifra simile. Non sarà per nulla facile strappare Svilar a questi prezzi, da qui la volontà di continuare a trattare per trovare un accordo economico, senza troppa fretta.

La giornata di oggi si è rivelata potenzialmente decisiva. Il portiere era a Roma con il proprio entourage e il clima, secondo quanto raccolto da SerieANews.com, si sarebbe persino riscaldato. Sarebbero intervenuti i dirigenti più importanti e persino Claudio Ranieri per riportare all’ordine una situazione che pareva ormai degenerata. Le parti si sono date giorni per decidere cosa fare.

I tifosi, ora, tremano. Sanno di avere in porta un calciatore fenomenale, a oggi il miglior portiere della Serie A per rendimento. Con lui tra i pali, la cavalcata in Europa League può diventare un obiettivo concreto e lasciarselo scappare così, equivarrebbe a un errore gravissimo e imperdonabile da parte della società.

Articoli recenti

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

4 ore ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

5 ore ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

5 ore ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

7 ore ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

8 ore ago

Javier Zanetti racconta i suoi retroscena: “Ronaldo fermò un aereo per noi”

L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…

5 giorni ago