Igor Tudor è furioso, il mercato bloccato della squadra bianconera non fa dormire sonni tranquilli all’allenatore. Alla Continassa c’è un problema grande
La Juventus prova faticosamente a costruire una squadra che possa essere competitiva in vista della prossima stagione. Il Mondiale per Club sta palesando tutti i limiti della rosa bianconera, emersi soprattutto nel tonfo contro il Manchester City. La difesa è apparsa in grande difficoltà, con alcuni calciatori decisamente non all’altezza della Juventus.
Ma i problemi sono concentrati un po’ in tutti i reparti. Ecco perché ci si aspettano movimenti dal mercato in entrata, anche per poter progettare la squadra della prossima annata. Eppure è tutto bloccato. Una situazione che sta mandando su tutte le furie Igor Tudor, tutt’altro che felice di questa situazione.
Il suo 3-4-2-1 ha bisogno di interpreti giusti e soprattutto di tempo per essere assimilato ed avrebbe gradito quantomeno i calciatori definitivi nei ruoli chiave. Al momento sono due i problemi in casa bianconera. Uno di questi è certamente Weah: il suo rifiuto al Nottingham Forest ha impedito alla Juve di incassare 23 milioni di euro (i 15 di valutazione per l’esterno e gli otto per Mbangula) ed al contempo di mettere a bilancio una plusvalenza.
Se l’esterno va ora piazzato in un altro club perché non rientra più nei piani di Tudor e la gestione del caso evidenzia quanto manchi una figura come direttore sportivo, c’è un altro caso che sta creando non pochi problemi alla Juventus. Il riferimento è a Dusan Vlahovic che proprio non ha intenzione di lasciare la Juve.
O meglio, non ha alcuna intenzione di rinunciare ai 12 milioni di euro di ingaggio che attualmente percepisce. E così, in mancanza di un club che glieli possa garantire, è anche pronto a restare in bianconero fino alla naturale scadenza del suo contratto, giugno 2026.
Un problema non da poco per la Juve, con la dirigenza pronta a forzare la mano e mettere fuori rosa il centravanti. La squadra bianconera si accontenterebbe anche di 25 milioni di euro per il calciatore ma le richieste del numero 9 hanno fin qui frenato tutte le pretendenti.
Un vero e proprio cubo di Rubik, perché tre estati fa il club bianconero ha pagato il calciatore 80 milioni di euro e rischia di perderlo a parametro zero. Ma, fattore ancora più importante, è la difficoltà di ingaggiare Jonathan David con Dusan in rosa. Con il bomber canadese è stato già tutto definito con tanto di ingaggio da sei milioni di euro più bonus ma è tutto in ghiaccio proprio per la situazione Vlahovic.
Un problema non da poco per il club bianconero che rischia un mercato bloccato e senza rinforzi considerato come Kolo Muani sia in prestito e vada cercata un’intesa con il Paris Saint Germain che invece lo vorrebbe cedere a titolo definitivo.
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…
Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…
"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…
"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…