Talenti arrivati da campionati importanti, tutti insieme in una formazione da sogno. Una Top 11 che sa di scudetto e di calcio internazionale
Non c’è che dire: è stato davvero un mercato scoppiettante, una sessione dove si sono mossi tanti soldi e dove i tifosi sono tornati un po’ a sognare.
Dai colpi “da copertina”, seppur un po’ attempati, ad acquisti di spessore e prospettiva, sono molti i calciatori che l’Italia ha “importato” dall’estero. E alzano in maniera importante il tasso tecnico del nostro campionato, con alcuni colpi last minute che lo alzano ancora di più.
Ecco perché abbiamo provato a giocare un po’, ragionando su quali fossero i migliori colpi portati in Serie A dai nostri direttori sportivi. Non è stato facile e in alcuni casi sono rimasti fuori calciatori che ci è dispiaciuto non poco escludere. Ma poi, ragionando, probabilmente condividerete le nostre scelte reparto per reparto.
Le classifiche, le top 11 e tutti questi giochini un po’ social sono belle anche perché creano discussione, portano dibattito e difficilmente mettono d’accordo tutti. Noi l’abbiamo pensata così, e speriamo di aver seguito un criterio abbastanza logico. Fatela girare sui social e ragionateci insieme: vi sfidiamo a farne una migliore!
E naturalmente non si può che partire dal numero 1, dal portiere. Quest’anno non ci sono stati grossi stravolgimenti fra i numeri 1, anzi tutte le big hanno riconfermato il proprio tranne il Napoli che ha aggiunto Milinkovic Savic a Meret, ma qui parliamo di calciatori arrivati dall’estero. E quindi la scelta di riduce a Israel del Torino e Muric del Sassuolo. Abbiamo optato per l’ex Sporting.
Qualche ragionamento in più da fare in difesa. Se a destra Wesley sta già confermando la bontà dell’investimento fatto dalla Roma, a sinistra è stata dura scegliere fra Miguel Gutierrez del Napoli e Pervis Estupinan del Milan: optiamo per il primo perché è stato pagato di più. In mezzo, oltre al gran colpo Akanji, abbiamo scelto Jacobo Ramòn del Como che già sta facendo vedere ottime cose.
In mezzo al campo è stato difficile tenere fuori gente come Sucic ma abbiamo voluto premiare la lungimiranza e il coraggio del Como, che ha speso tanti soldi inserendo giovani di assoluto valore come Baturina. A Modric abbiamo preferito De Bruyne, già una star a Napoli e a segno all’esordio. Anche perché del Milan c’è anche Rabiot, uno dei colpi più affascinanti di questa sessione.
E davanti? Davanti la scelta è stata quasi obbligata anche se sono rimasti fuori in tanti. Ma abbiamo accolto tre campioni che ci faranno divertire: David alla Juve, Hojlund al Napoli e Nkunku al Milan. Peccato per Zhegrova, Openda, Rowe, Jesus Rodriguez e compagnia cantante, ma con un tridente del genere si potrebbe davvero sognare. E, chissà, magari anche vincere lo scudetto!
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…