Roma-Sassuolo, Di Francesco: “Non è mai mancato il sostegno della Società”

Roma Sassuolo Di FrancescoROMA SASSUOLO DI FRANCESCO – Al termine del match vinto all’Olimpico di Roma contro il Sassuolo l’allenatore dei giallorossi ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di Sky. Ecco cosa ha detto

-> Leggi anche Pagelle Roma-Sassuolo 3-1: highlights e tabellino del match

Roma Sassuolo Di Francesco commenta il match

“A livello tecnico è stata una delle migliori prestazioni se non la migliore dell’anno per volume di gioco creato”. Esordisce cosi Eusebio Di Francesco ai microfoni di Sky Sport. “Siamo sulla strada giusta, ho rivisto tante cose interessanti. Ci sarebbero tante cose da dire ed il tempo è poco, per essere una squadra importante, quando ti vengono a mancare tanti giocatori, si fa fatica a dare un’impronta. A me piace dare continuità, i ragazzi con grande disponibilità si sono rimessi tutti in discussione, lavorando con più attenzione”.

Panchina ancora a rischio

Il tecnico giallorosso parla inoltre della sua situazione. Ossia del fatto che alla vigilia del match del 22 dicembre contro la Juventus aleggiava sulla sua testa il fantasma di Paulo Sousa. Un fantasma invero abbastanza sbiadito dopo la gaffe social della foto di un vecchio Juventus-Roma postato su Instagram. A cavallo di Natale si è parlato anche di Christian Panucci ma il tecnico abruzzese non si sente in discussione. “Società? Non mi è mai mancato il sostegno, è normale poi che a Roma quando non si fa risultato il primo ad essere messo in discussione è l’allenatore, ma come ho già detto io mi sento sempre in discussione”. Una battuta infine su Patrick Schick, oggi in gol, e su una sua possibile partenza in prestito nel calciomercato di gennaio “Schick? Ci sono dei passaggi di crescita per certi giocatori, lui ha grande qualità e capacità di attaccare la porta quando ci sono spazi ampi. Schick resta? Non abbiamo mai parlato di mercato”.

-> Leggi anche Roma, Paulo Sousa unica alternativa a Di Francesco