Europei 2024: il torneo si giocherà in Germania

EUROPEI 2024 – Dopo l’Europeo itinerante, che toccherà anche Roma, del 2020, il torneo del 2024 tornerà ad essere organizzato e disputato in una sola nazione: la Germania. Ai tedeschi il compito di allestire la competizione che si disputerà tra 6 anni. Il Presidente della Uefa Ceferin ha svelato pochi minuti fa il nome della nazione ospitante.

TURCHIA BATTUTA

La Uefa ha scelto la sede dell’Europeo 2024. Battuta la concorrenza della Turchia, che correva insieme alla Germania per l’organizzazione del torneo. Un’elezione che fa rievocare ricordi piacevoli all’Italia e ai tifosi azzurri, considerando che l’ultima competizione disputata in terra tedesca fu il Mondiale 2006, quello vinto dagli uomini di Marcello Lippi. L’Europeo in questione vedrà la partecipazione di 24 nazionali e sarà composto da 51 partite ospitate in dieci stadi, tra cui l’Allianz Arena di Monaco e l’Olympiastadion di Berlino.

Per la Turchia, in ordine di tempo, è la terza sconfitta consecutiva dopo essere stata scartata dall’organizzazione della fase finale di Euro 2020 e delle Olimpiadi dello stesso anno.