Highlights Serie A: Atalanta-Sampdoria 0-1 Video gol, pagelle e tabellino del match

atalanta, gomez fa chiarezzaVideo gol Atalanta-Sampdoria

 

La presentazione

In campo a Bergamo due delle squadre con più vocazione offensiva del nostro campionato. Atalanta e Sampdoria si incontrano all’Atleti Azzurri per dare una scossa alla propria classifica, con i bergamaschi in particolare che devono rifarsi dopo un avvio di stagione non entusiasmante. Masiello e compagni dovranno vedersela con un Quagliarella particolarmente ispirato in questa prima parte di campionato: è lui il pericolo numero uno per la retroguardia di Gasperini.

La cronaca

Non finisce il periodo negativo dell’Atalanta che, in una situazione di classifica deficitaria, è costretta a uscire sconfitta anche dalla sfida casalinga contro i doriani. Gli uomini di Gasperini pagano la scarsa vena offensiva, venendo beffati nel finale di gara dal gol di Tonelli. Al 76esimo l’ex difensore del Napoli regala la vittoria ai genoani, che si proiettano così in piena zona Europa, al quarto posto momentaneo.

Le pagelle

Atalanta (3-4-1-2): Gollini 7; Toloi 5,5, Palomino 6, Masiello 6 (24′ Mancini 5,5); Hateboer 5,5, De Roon 6, Freuler 5,5, Castagne 6; Pasalic 5 (57′ Ilicic 6); Zapata 5,5 (66′ Barrow 5,5), Gomez 6.

Sampdoria (4-3-1-2): Audero 6,5; Bereszynski 6,5, Tonelli 7, Andersen 6, Murru 6,5; Praet 5,5, Ekdal 6, Linetty 5; Caprari 5 (60′ Ramirez 6); Defrel 6,5, Quagliarella 6

Il tabellino

Reti: Tonelli (76′)
Ammoniti: Andersen, De Roon, Praet, Linetty, Ilicic, Bereszynski