Germania, il ct Low: “Mi assumo tutte le responsabilità. Dobbiamo reagire”

Dopo la pesante sconfitta esterna per 3-0 contro l’Olanda, la Germania è chiamata a reagire subito. Il ct della Nazionale tedesca Joachim Low lo vuole fare subito dalla prossima partita.

“È chiaro che ora devo farmi trovare pronto – ha detto il CT dopo il match di Amsterdam – Dobbiamo convivere con questo: quando si gioca in questo modo bisogna assumersi le responsabilità e in primis deve farlo l’allenatore. Nascondo le mie sensazioni, capisco si debba parlare delle possibili decisioni della Federazione ma questo non è il mio lavoro. Devo occuparmi della squadra”.

“Esonero? Pensiamo alla Francia, devo farmi trovare pronto”

“Contro l’Olanda è stata una sconfitta molto brutale e deludente. Soprattutto perché dobbiamo dire che siamo stati in partita nei primi 30 minuti, il gioco era sotto controllo. Al momento possiamo sentire chiaramente che non abbiamo la fiducia in noi stessi, cosa che invece abbiamo avuto in passato. È chiaro che una retrocessione in Serie B di Nations League non sarebbe auspicabile. Ora dobbiamo dimostrare di avere carattere dopo questa sconfitta. Nei prossimi due giorni cercheremo di preparare bene la partita con la Francia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *