Europa League. Garcia sfida la Lazio: “Sono romanista, voglio vincere”

MARSIGLIA-LAZIO– Chissà se non gli sia uscito un mezzo sorriso dalla bocca, quando al sorteggio dei gironi di Europa League si è visto estrarre come avversario la Lazio. Quella Lazio che Rudi Garcia ha sfidato per due stagioni in Serie A, rimanendo imbattuto, ai tempi in cui guidava la Roma. Il tecnico francese ha lasciato sicuramente un bel ricordo tra la tifoseria giallorossa, e domani anche per loro cercherà la vittoria contro il biancocelesti in Europa League.

Romanista

Intervenuto in conferenza stampa, alla vigilia di Marsiglia-Lazio Garcia ha lanciato la sfida ai rivali capitolini. I vice campioni dell’Europa League sono pronti alla battaglia, considerando soprattutto che devono inseguire in classifica. Per Garcia però, come detto, questa sfida varrà doppio: “A Roma ero dalla parte dei giallorossi e il mio cuore è rimasto quindi giallorosso. Sarà una partita speciale, anche se ho rispetto per i tifosi laziali. Contro di loro comunque ho sempre fatto bene, mi auguro di proseguire così”.

Pericoli

Garcia si sofferma poi su quelli che potrebbero essere i pericoli principali della squadra di Inzaghi. Il tecnico francese ha le idee chiare nell’individuare i giocatori migliori degli avversari, ai quali verrà dedicata particolare attenzione: “Quanto ai punti di forza, ne hanno, a partire da Immobile e la sua efficacia offensiva. Milinkovic Savic? Lo considero tra i pericoli principali della Lazio, sta crescendo molto: le sue qualità sono riconosciute ormai in tutta Europa e domani dovremo quindi dedicargli la dovuta attenzione”.