Moggi: “Ancelotti bravo a Genova, ha imparato una lezione molto importante”

Ancelotti

Luciano Moggi, ex direttore sportivo della Juventus, ha parlato di Ancelotti nel proprio editoriale sul quotidiano “Libero”.

L’ex direttore ha parlato di Napoli e Ancelotti, raccontando un aneddoto sul tecnico azzurro: “Solitamente i campi pesanti danneggiano le squadre più tecniche. Sabato il Napoli, nel diluvio di Genova, ha dimostrato tutto il contrario e Ancelotti è stato bravo a capirlo”.

“Non gli era riuscito quando nel 2000, allenatore della Juve, aveva perduto partita e campionato nelle pozzanghere del Curi di Perugia”

Moggi ha poi continuato elogiando il lavoro dell’allenatore di Reggello. Quest’ultimo, secondo Moggi, ha preparato una partita perfetta grazie alla propria esperienza: “A Marassi ha messo evidentemente a frutto l’esperienza. Nonostante la palla faticasse a rimbalzare, ha sostituito Milik con Mertens, preferendo la qualità e i piedi del belga alla fisicità del polacco; ha fatto entrare lo spagnolo Fabian Ruiz al posto del possente Zielinski, e la partita è cambiata. Il Napoli si è imposto, anche con un po’ di fortuna, ma, tutto sommato, con merito”.