Barcellona-Malcom, offerta shock dalla Cina: 65 milioni

BARCELLONA MALCOM, STORIA AL CAPOLINEA- Quella che sembrava una storia d’amore sbocciata in una sera di agosto, potrebbe rivelarsi solamente un tipico, quanto fugace, flirt estivo. Malcom infatti per la maglia del Barcellona ha rifiutato l’approdo, già concluso, alla Roma. Per il brasiliano però in stagione solo pochi minuti in Liga e in Champions (dove ha comunque segnato all’Inter), rimanendo ai margini della rosa di Valverde, che si sta dimostrando piuttosto restio a inserire stabilmente i nuovi arrivati (ne sa qualcosa anche Vidal). Un minutaggio troppo basso per Malcom, che mediterebbe l’addio già a gennaio.

Malcom, è anche sulla lista di Ausilio. L’ex Bordeaux è in rotta con i blaugrana, vuole andare via e la Serie A potrebbe tornare nel suo destino. Valverde infatti, come riferisce il “Mundo Deportivo” non punterebbe sul giovane verdeoro (pagato 40 milioni in estate), dunque Malcom opterebbe per un trasferimento istantaneo. L’Inter alla finestra, dalla Cina però arriva un’offerta clamorosa.

Barcellona Malcom, un ricco addio?

Di oggi infatti l’indiscrezione secondo la quale dalla Cina sarebbe giunta un’offerta da oltre 60 milioni. Sul tavolo dei blaugrana una valigetta piena di soldi, molti di più di quelli spesi in estate nonostante lo scarso impiego del brasiliano. 65 milioni, e proviene dal Guangzhou Evergrande, club che ha già pescato in Catalogna. L’estate scorsa, infatti, un altro brasiliano – il centrocampista Paulinho – si è trasferito da quelle parti, sia pure con la formula del prestito. Una rotta dunque già calda, che in nel prossimo freddo gennaio potrebbe diventare addirittura rovente. A meno che, ovviamente, Valverde non cambi la sua considerazione del giocatore ex Bordeaux.

Leggi anche: Balotelli, ultimo sfogo contro Viera